Searchr, l’applicazione gratuita che velocizza le ricerche nel nostro iPhone

Immagine per Searchr

Searchr

Luca Iaconelli
Gratuiti

Searchr è una nuova applicazione disponibile in AppStore che si propone lo scopo di semplificare e velocizzare il modo in cui utilizziamo l’iPhone. Searchr integra una serie di configurazioni che ci permetteranno di utilizzare questo software per cercare e trovare immediatamente qualsiasi cosa.

IMG_0214 IMG_0215 IMG_0216

Utilizzare Searchr è molto semplice. Appena avviamo l’applicazione dovremo entrare nella sezione Services per configurare il programma. Attraverso quest’area, potremo impostare tutte le aree di ricerca ed i vari servizi supplementari da utilizzare. Ad esempio, nella sezione Search, potremo abilitare la possibilità di ricercare contemporaneamente in:

  • App Store
  • Fantastical 2
  • Ebay
  • Google,
  • Google Maps
  • IMDb
  • Spotify
  • Yelp
  • YouTube
  • Waze
  • Wikipedia e tanto altro ancora

Potremo inoltre impostare come servizi aggiuntivi la possibilità di abilitare il Traduttore, il Dizionario, e di accedre direttamente all’applicazione Promemoria, Calendario, Contatti, Google Drive e DropBox.

IMG_0219 IMG_0220 IMG_0221

Dopo aver impostato l’applicaizone secondo le nostre esigenze e preferenze, potremo finalmente spostarci nel tab centrale, dove troveremo soltanto il box di ricerca. Inserendo la nostra parola chiave o un intera frase, potremo servirci di tutti i risultati mostrati sulla parte sottostante per avviare la ricerca in App Store piuttosto che in YouTube oppure il traduttore.

IMG_0222 IMG_0223 IMG_0224

Searchr è il modo più veloce per controllare una determinata informazione da molteplici fonti e probabilmente molte persone sceglieranno di tenerla nella prima pagina della SpringBoard per un accesso rapido, al fine di raggiungere qualsiasi risultato nella maniera più immediata possibile.

Per ogni ricerca è anche possibile aggiungere azioni per pubblicare su Facebook, salvare Bozze di Note come appunti da non dimenticare e altro ancora. Infine, Searchr può gestire i nostri download e raccoglierli tutti in un’apposita area raggiungibile tramite il terzo tab, velocizzando il nostro accesso.

La ricerca è di tipo locale, tramite il Web e perfino nei servizi di archiviazione dati in Cloud come Gdrive e DropBox. Searchr garantisce l’accesso ad ogni file, documento, immagine e download che abbiamo mai realizzato, salvato o immaginato.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: