iOS 8 non supporta più iPhoto, le foto e gli album migreranno su Foto

Nei mesi precedenti, e soprattutto in seguito alla WWDC che ha visto l’annunciazione di iOS 8, si è parlato a lungo della possibilità che il nuovo sistema operativo Apple non supporti iPhoto. L’avvento della versione ufficiale di iOS 8 ha confermato i nostri timori costringendo gli utenti di iPhoto ad una migrazione.

foto

Se siete affezionati ad iPhoto e non avete ancora aggiornato il sistema operativo dovreste mettere anche questo elemento sul piatto della bilancia. Dall’aggiornamento di iOS 8 il 17 Settembre gli utenti non possono più utilizzare iPhoto sui loro device, ma i loro file e le loro preferenze sono comunque salve attraverso una migrazione all’app nativa Foto.

HT6290-photos-migration_dialog-002-en

Nota positiva dell’accaduto è che Foto si integrerà presto con l’app omonima in Mac OS X Yosemite permettendo agli utenti di beneficiare di tutte le funzioni di iCloud.

Apple non ha comunque lasciato i suoi utenti allo sbaraglio pubblicando una guida per la migrazione a Foto, per il momento disponibile solo in inglese.

Via | iMore

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: