Vi presentiamo il nuovo iSpazio

Bentrovati su iSpazio. Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito, completamente rinnovato nel look, pensato per assicurare una maggiore velocità di navigazione e per adattarsi a tutti i dispositivi. Oltre alla grafica, il nuovo iSpazio include tanti nuovi servizi ed unisce le notizie sul mondo iPhone a quelle relative agli iPad ed i Mac. Scopri di più.

bentrovati-su-ispazio

Il nuovo approccio di iSpazio: rendilo unico ed ancora più tuo!

Con il nuovo sito, iSpazio cambia completamente il suo approccio con gli utenti. La prima Community in Italia dedicata ai prodotti Apple, da oggi diventa più personale, quindi ancora più vostra!

Abbiamo introdotto:

  • Un Profilo, per ogni utente
  • Una barra laterale a sinistra che riconosce l’utente e mostra la propria foto, il nome ed altri dettagli
  • Un menu personale, attraverso il quale accedere alle proprie argomentazioni preferite in maniera rapida
  • Un Salvadanaio, collegato al servizio iSpazio Lastminute, in grado di dirvi quanti soldi avete risparmiato scaricando le applicazioni in offerta che vi segnaliamo ogni giorno
  • La possibilità di aggiungere gli articoli ai Preferiti per ritrovarli più in fretta o leggerli successivamente da altri dispositivi
  • La possibilità di votare gli articoli con un per  far sapere all’autore che vi è piaciuto
  • La possibilità di Seguire i Blogger o addirittura gli altri utenti di iSpazio, come avviene su Twitter

Ognuno di questi servizi è legato al vostro account. Il Login di iSpazio diventerà la vostra chiave personale e verrà unificato per funzionare in tutti i nostri servizi in maniera tale da permettervi di accedere e sfruttare con 1 solo accesso sia al nuovo iSpazio chè a Genius oppure al Mercatino. Per la registrazione potrete utilizzare il metodo classico tramite email, oppure la registrazione in un solo click attraverso Facebook o Twitter.

separatore

Nuova grafica

Il nuovo tema di iSpazio è stato concepito per gli utenti, al fine di offrire la migliore esperienza di utilizzo possibile. Il layout infatti, è stato disegnato centinaia di volte partendo da un foglio A4 ed una matita. Abbiamo lavorato duramente, e per diversi mesi, prima di ottenere un risultato finale in grado di soddisfarci. Ogni area è studiata in maniera tale da riuscire ad offrire, già dalla Home Page, un primo sguardo rapido a tutti i nostri servizi.

iSpazio_Benvenuti_Hero

Semplicità, velocità ed innovazioni sono i punti principali sui quali abbiamo basato questo tema. Per lo sviluppo abbiamo utilizzato in maniera dominante il CSS: il tema in sè non è costituito nemmeno da una sola immagine! Con un approccio completamente diverso rispetto al sito precedente, il nuovo iSpazio riesce ad essere molto più veloce e fluido nel caricamento, nella consultazione degli articoli e delle pagine.

Schermata 2014-10-30 alle 17.18.52

Il nuovo sito è Responsive, vale a dire che cambia e si adatta automaticamente in base alle dimensioni della finestra del vostro browser. Adattandosi alle vostre preferenze, potrete navigare a tutto schermo così come a finestra ridotta, sfruttando ogni pixel del vostro computer per visualizzare i nostri contenuti.

Oltre 100 nuove funzioni

  • Un nuovo Menu Switcher per passare velocemente dagli articoli che riguardano l’iPhone a quelli iPad oppure Mac
  • Un profilo personale in cui è possibile aggiungere un Avatar, informazioni sulla città, sui dispositivi Apple in possesso, la versione di iOS che montano ed i propri profili sociali.

avatar

  • La possibilità di seguire autori del blog ed altri utenti attraverso la propria pagina di profilo pubblico.

Schermata 2014-10-30 alle 17.55.39

  • Condivisione Articoli sui social network migliorata, grazie ad una barra che segue lo scrolling e con contatore complessivo di Sharing

Schermata 2014-10-30 alle 17.53.08

  • Possibilità di salvare gli articoli nei preferiti per ritrovarli in seguito o di cliccare il cuoricino per dire all’autore che vi è piaciuto.

Schermata 2014-10-30 alle 17.55.15

  • Salvadanaio, in grado di segnalarvi quanti soldi avete risparmiato scaricando le applicazioni in offerta che vi abbiamo segnalato nei Lastminute

Schermata 2014-10-30 alle 17.58.09

  • Possibilità di aggiungere gli argomenti ai propri preferiti. Li ritroverete sulla barra laterale sinistra, velocizzando l’accesso alle sezioni

Schermata 2014-10-30 alle 18.00.05

  • Lastminute ed App Sales sempre in primo piano, grazie al Carousel nella barra laterale di destra che scorre automaticamente oppure con il vostro mouse segnalandovi solo alcune delle migliori offerte del giorno in App Store in maniera tale da non farvi perdere nessuna occasione

Schermata 2014-10-30 alle 18.00.32

  • Accesso ad iSpazio Deals dal blocco laterale destro, per non perdervi gli sconti sugli accessori ed i prodotti in vendita per i quali iSpazio vi fornisce un coupon di sconto esclusivo per farvi risparmiare.

Schermata 2014-10-30 alle 18.01.03

  • Classifica Applicazioni, in grado di segnalarvi in ogni momento quali sono le 5 applicazioni più scaricate in App Store nell’area “Gratuite, A pagamento oppure Più Redditizie”.

Schermata 2014-10-30 alle 18.00.44

  • Articoli correlati più intelligenti
  • App Store Instant Search rinnovato ed ancora più veloce per trovare tutte le applicazioni in un istante, senza alcun tempo di attesa, rimpiazzando iTunes.
  • e tanto altro ancora!

 

Sito Mobile per iPhone ed iPad

Rinnovato anche il sito Mobile di iSpazio accessibile da iPhone ed iPad. Nessuna rununcia alle funzioni desktop con un sito “castrato” per essere adatto ai vari schermi. Da oggi tutte le potenzialità di iSpazio le ritroviamo intatte anche su iPhone ed iPad!

IMG_3801 IMG_3802 IMG_3803

Un solo sito per tutto il mondo Apple

iSpazio, iPadevice ed iSpazioMac sono i tre siti che appartengono al nostro Network, ognuno dei quali dedicato soltanto ad una classe di dispositivi specifica. Ci siamo ritrovati di fronte a questa frammentazione per un motivo molto semplice: i dispositivi sono stati introdotti, o comunque migliorati, in periodi diversi da parte di Apple. E’ stata decisamente una buona idea qualla di dedicare un sito ad ogni prodotto, ma oggi, col senno del poi e con la consapevolezza che abbiamo acquisito, ci siamo resi conto che non ha senso clonare e ricopiare l’80% degli articoli che pubblichiamo su un sito, all’interno di un’altro. iOS su iPhone ed iPad ha finalmente raggiunto un senso di unicità assoluto ed anche OS X è sempre più vicino o complementare ai servizi mobile. Per tutte queste ragioni, abbiamo deciso di riunire tutti e 3 i nostri portali in un solo sito: il nuovo iSpazio.

Questo garantirà informazioni più accurate, eliminerà la frammentazione ed il fastidio di ritrovare lo stesso articolo in più siti. Il lavoro sarà tutto concentrato su un portale studiato però per garantirvi un ottimo filtro di notizie.

Schermata 2014-10-30 alle 17.32.25

Il menu superiore che trovate in Home Page infatti, vi permetterà di passare dalla visualizzazione di “Tutte le notizie” a quelle dedicate soltanto all’iPhone, all’iPad oppure al Mac. Vi basterà premere il pulsante corrispondente e vedrete gli articoli cambiare proprio sotto ai vostri occhi, senza nemmeno attendere il refresh della pagina!

Nuova versione di iSpazio Push App

Immagine per iSpazio Push App

iSpazio Push App

Fabiano Confuorto
Gratuiti

Ve l’abbiamo promessa da molto tempo e finalmente è arrivata, insieme al nuovo sito. Grafica Flat, grandissima velocità nel caricamento dei contenuti e tante funzioni utili. Per la prima volta inoltre, la nostra app sarà compatibile anche per iPad. 

.

separatore

Video

Crediamo molto nel nostro lavoro e pensiamo che questo sia il modo giusto di farlo. Sperando possiate apprezzare tutto quello che abbiamo ancora da offrirvi, come forma di ringraziamento per la vostra assidua partecipazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: