Negli Starwood Hotels potremo utilizzare l’iPhone come chiave per aprire le porte [Video]

Grazie al continuo sviluppo tecnologico, con gli smartphone è possibile effettuare un elevato numero di operazioni, come ad esempio, dopo l’introduzione di Apple Pay, effettuare pagamenti. Ma da oggi gli ospiti degli hotel Starwood, e non solo, potranno utilizzare il proprio smartphone anche per aprire le porte delle loro camere. Ciò sarà possibile grazie a SPG Keyless, sistema mobile presentato ufficialmente oggi.

spg-keyless

Ecco il testo dell’annuncio:

E’ un ufficio mobile, è un portafoglio virtuale, è un’ancora di salvezza. E ora è anche una chiave per la camera di un hotel. Da oggi lo smartphone diventa ancora più intelligente – soprattutto in viaggio. Starwood Preferred Guest (SPG), il premiato programma fedeltà di Starwood Hotels & Resorts Worlwide, Inc., presenta SPG Keyless, il primo sistema mobile nel settore dell’ospitalità alberghiera che consente agli ospiti di utilizzare il proprio smartphone al posto della chiave. Lanciata negli hotel Aloft, Element e W Hotel di tutto il mondo, SPG Keyless debutta oggi ufficialmente in 10 hotel presenti in mercati quali Pechino, Hong Kong, New York, Los Angeles e Doha.

205180-1280

Come funziona

I membri del programma SPG devono registrato il proprio smartphone attraverso l’applicazione SPG e acconsentire all’invio delle notifiche push. Dopo aver effettuato una prenotazione presso un hotel keyless e circa 24 ore prima dell’arrivo, i membri SPG sono invitati ad aderire al programma SPG Keyless. Gli ospiti riceveranno una notifica push al momento del check-in, e l’applicazione SPG si aggiornerà con il numero della camera e la chiave Bluetooth non appena la camera è pronta. All’arrivo in hotel, l’ospite può bypassare la reception (dove disponibile) per recarsi direttamente alla propria stanza. Dopo aver attivato la connessione Bluetooth, l’ospite dovrà semplicemente avviare l’applicazione SPG, toccare la serratura della porta con lo smartphone, attendere che la luce verde e poi entrare.

Oltre all’importante lancio della tecnologia keyless, Starwood è impegnata nella presentazioni di significative innovazioni per i prossimi aggiornamenti dell’app SPG Keyless. Questi update mirano non solo a fornire agli ospiti la possibilità di controllare del loro soggiorno, ma anche a fornire ai collaboratori gli strumenti necessari per continuare la tradizione di personalizzazione di Starwood, offrendo importanti servizi su misura bypassando la reception.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: