iSpazio rivela in Anteprima la data dei preordini di Apple Watch in Italia | Esclusiva

E’ arrivato il momento della “grande rivelazione” di cui vi abbiamo anticipato ieri notte. E’ arrivato il momento di svelare su iSpazio il giorno in cui sarà possibile acquistare l’Apple Watch in Italia.

Apple-watch-esclusiva-ispazio-data-preordine-italia

La notizia arriva direttamente da una fonte interna e salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, possiamo darla praticamente per certa.

Negli Apple Store Italiani sono già arrivate le nuove magliette blu scuro che i dipendenti useranno per il lancio dell’Apple Watch. E tra poco più di una settimana arriveranno anche i tavoli in legno che abbiamo più volte chiamato “tavoli-vetrina” su iSpazio.

Attraverso questi tavoli, gli utenti potranno visionare tutti i modelli di Apple Watch disponibili, selezionare quelli preferiti e procedere con il Try-On, ovvero la prova sul polso che avverrà anche in Italia con gli stessi identici sistemi utilizzati all’estero.

watch4

Seguendo le vicende nei primi 9 Paesi, abbiamo più volte impotizzato che l’arrivo dell’Apple Watch in Italia potesse slittare a Giugno, ma la data dei pre-ordini è molto più vicina di quanto pensiamo.

I tavoli-vetrina infatti, verranno montati il 7 Maggio.

Apple Watch in pre-ordine in Italia dall’8 Maggio

Vi riveliamo quindi, in anteprima assoluta, che a partire da venerdì 8 Maggio Apple aprirà i pre-ordini italiani per l’Apple Watch e sempre dall’8 Maggio ci si potrà già recare in Apple Store per provarli sul proprio polso.

Il processo di vendita verrà gestito esattamente come all’estero: gli orologi potranno essere prenotati soltanto online con spedizione a casa propria, senza la possibilità di ritiro in-Store. Chi si recherà fisicamente in Apple Store per acquistarlo, verrà guidato da un membro dello staff verso un iMac oppure un MacBook e potrà effettuare l’ordine attraverso il sito ufficiale Apple.

I computer degli Store sono stati aggiornati propio per gestire al meglio le vendite. Sostanzialmente, anche se le vendite avverranno online, Apple riuscirà a capire da quale punto vendita sono arrivate le prenotazioni, proprio come se fossero stati venduti fisicamente all’interno di quel negozio.

Ovviamente, come ricorda la stessa Angela Ahrendts, le scorte saranno limitatissime e se si sono rivelate insufficienti nei primi 9 Paesi, vi lasciamo immaginare quante potranno essere quelle riservate all’Italia in un primo momento. Di conseguenza al momento non sappiamo dirvi quali saranno i tempi necessari per la spedizione, magari a Giugno proprio come gli altri Paesi ma quest’ultimo aspetto è soltanto una nostra supposizione.

Tenete caldi i vostri mouse per l’8 Maggio quindi, perchè prima riuscirete a prenotare, prima lo riceverete a casa.