Presto potremo utilizzare i nostri iPhone anche per eseguire pagamenti.

E’ solo una questione di tempo ormai, fino a quando potremo utilizzare il nostro telefono per eseguire pagamenti nei negozi, in tutta velocità e sicurezza. Gli sviluppatori hanno già provato diversi sistemi e l’ultimo è attualmente in sperimentazione in un negozio locato in New York.

square-iphone-payment_1342

Il nome in codice è “Square” e la comunicazione dei dati avviene tramite un piccolo reader da inserire nel connettore delle cuffie. Leggendo il codice del prodotto, verrà visualizzato sullo schermo il prezzo e tutti i dettagli. Non dovremo fare altro che digitare il codice di sicurezza ed avviare la transizione.

A questo punto potremo anche digitare l’indirizzo email, per ricevere lo scontrino fiscale. Questo non è ne il primo ne l’ultimo metodo per eseguire pagamenti dall’iPhone, e a tal proposito ricordiamo anche un brevetto di Apple mirato proprio ad offrire lo stesso servizio.

Infine l’azienda Encore Payment Systems sta progettando un’applicazione chiamata Innerfence per iPhone, iPod Touchm e l’Android G1. Ecco una demo sull’app:

Il futuro promette bene!

[Via | Fonte]

E’ solo una questione di tempo ormai, fino a quando potremo utilizzare il nostro telefono per eseguire pagamenti nei negozi,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.