Apple brevetta un sistema retrattile per proteggere lo schermo dell’iPhone

Apple ha brevettato un nuovo sistema per proteggere lo schermo dell’iPhone in caso di cadute. Sostanzialmente il brevetto si può riassumere parlando di 4 cuscinetti posti ai lati dello schermo, al di sotto della cornice, capaci di fuoriuscire leggermente per attutire i colpi.

iphone broken screen display glass

Grazie all’accelerometro, il giroscopio e gli altri sensori, tra cui quello in grado di percepire l’altitudine, l’iPhone sarebbe in grado di capire automaticamente quando si sta verificando un “fenomeno di caduta”. Di conseguenza, sarebbe in grado di azionare questi cuscinetti, evitando allo schermo di impattare direttamente sulla superficie.

14675-10416-151022-Screen-l

Naturalmente il sistema potrebbe offrire dei buoni risultati in caso di caduta frontale ma decisamente meno successi in caso di impatto con un angolo. Come sempre, non è detto che ogni brevetto si trasformi in una reale implementazione ma nel frattempo vi chiediamo cosa ve ne pare di questa idea?

14675-10418-151022-Screen-3-l

Via | AppleInsider

Apple ha brevettato un nuovo sistema per proteggere lo schermo dell’iPhone in caso di cadute. Sostanzialmente il brevetto si può…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: