GUIDAGuida iSpazio: Come abilitare gli SFONDI ANIMATI dell’iPhone 6s su un qualsiasi iPhone precedente! | Cydia

Apple nei nuovi iPhone 6S ha introdotto le Live Photos. Oltre a poter scattare ed ammirare queste foto animate nella nostra galleria fotografica, è possibile impostarle come sfondo per il nostro dispositivo. Ecco come portare questa funzionalità anche su un qualsiasi altro iPhone precedente, grazie al jailbreak!

guida ispazio live wallpapers su tutti gli iphone precedenti

LiveWallEnabler è il tweak disponibile gratuitamente su Cydia, che permette di portare gli sfondi animati con le Live Photos su un qualunque iPhone jailbroken dotato di iOS 9. In questo articolo andremo a spiegarvi in vari passaggi, come installare sul vostro iPhone questo interessante tweak.

1. Prima di tutto assicuratevi di aver eseguito il jailbreak sul vostro iPhone dotato di iOS 9.0.x. Se non l’avete ancora fatto, potete farlo subito seguendo la nostra guida.

2. Aprite Cydia ed aggiungete la repository http://repo.fortysixandtwo.com, andando nella sezione “Sorgenti” e selezionando “Modifica” e poi “Aggiungi”

IMG_6049 IMG_6050 IMG_6051

3. Cercate nell’apposita sezione “Cerca” di Cydia il tweak LiveWallEnabler ed installatelo sul vostro iPhone

4. Cercate iFile su Cydia ed installate anche questo tweak, se non l’avete già fatto in precedenza

5. Scaricate i file degli sfondi animati direttamente sul vostro PC o Mac. Scegliete il file giusto in base al vostro dispositivo:

  Live Wallpapers per iPhone 6 e precedenti | iSpazio.net (56,4 MiB, 2.867 download)

  Live Wallpapers per iPhone 6 Plus | iSpazio.net (68,1 MiB, 979 download)

6. Aprite iFile e cliccate sul globo blu, presente nella sezione inferiore dell’app, vicino al tasto Home.

7. All’interno della nuova schermata su iPhone, vi verrà fornito un indirizzo variabile simile a questo http://192.168.0.3:10000/ da copiare nel browser del vostro PC o Mac per accedere alle cartelle del vostro dispositivo. Recatevi nella cartella http://192.168.0.3:10000/var/mobile/Downloads. Quì potrete caricare il pacchetto scaricato in precedenza per portarlo sul vostro dispositivo. Vi basta selezionare “Scegli File” e poi cliccare sul .deb seguito dal tasto Upload”.

Schermata 2015-10-23 alle 05.39.59

8. Una volta caricato il pacchetto, tornate di nuovo ad iFile su iPhone e recatevi in var/mobile/Downloads selezionando il pacchetto che avete trasferito e facendo tap su “Installer” per installarlo

IMG_6054 IMG_6055 IMG_6056

9. Finalmente potete entrare in Impostazioni, Sfondo, Scegli uno sfondo e troverete la nuova categoria Live. Scegliete lo sfondo che preferite e cliccate più a lungo sullo schermo per vederlo muovere. Una volta impostato potrete farlo muovere anche in LockScreen!

IMG_6057 IMG_6058 img223

Attenzione: alcuni tweak di Cydia vanno in conflitto con questo e non permettono agli sfondi di muoversi. Un esempio è LockGlyph ma non è l’unico. Cercheremo di assistervi per individuarli tutti.

Se vi è piaciuta questa guida Condividetela su Facebook e lasciateci un commento.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: