Facebook Live: disponibili nuove funzionalità per “le dirette” di Facebook [Video]

Facebook Live ha già riscontrato un grande successo, quindi molti utenti attendono futuri aggiornamenti per migliorare il servizio di video in diretta. Ecco quali sono le nuove funzionalità introdotte per Facebook Live.

facebook_live_ispazio

Grazie al recente aggiornamento effettuato direttamente da Facebook è possibile avviare i Live anche all’interno dei gruppi e nelle pagine degli eventi di Facebook. In questo modo potrete ad esempio far partire una live dedicata solamente al vostro gruppo famigliare o del vostro gruppo di fitness per fare vedere ai suoi membri cosa state facendo in quel momento.

Gli spettatori potranno interagire durante la diretta con delle reazioni in tempo reale, mentre gli streamer potranno applicare filtri e rispondere ai commenti direttamente durante il Live. Le reazioni disponibili saranno sei e scompariranno un po’ come accade su Periscope, mostrando per un attimo allo streamer lo stato d’animo dello spettatore.

facebook-live-video-1

All’interno dell’applicazione Facebook verrà inoltre aggiunta una sezione dedicata agli eventi Live, in modo da poter vedere un’anteprima di tutti i contenuti in diretta in ogni momento.

Infine, nell’applicazione ufficiale Facebook, il tasto centrale che attualmente rimanda a Facebook Messenger verrà sostituito da un tasto che avvierà la diretta.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: