Apple: nuovo laboratorio avanzato a Grenoble per migliorare le fotocamere dei suoi dispositivi

Con il passare degli anni, Apple ha dedicato molto tempo a migliorare la fotocamera dei suoi dispositivi iOS, in particolare del suo iconico iPhone. A tal proposito è emerso che la società di Cupertino sta pensando di inaugurare un nuovo laboratorio di ricerca in Francia.

iphonecamera

Il nuovo laboratorio, che dovrebbe sorgere a Grenoble, ospiterà un team composto da 20-30 ricercatori e ingegneri, che si occuperanno dello sviluppo delle fotocamere dei dispositivi Apple. La notizia è stata condivisa dal sito francese iPhon.fr, che suggerisce anche una collaborazione con STMicroelectronics, un fornitore di Apple.

È interessante notare che questa non è la prima volta che si parla di una Apple intenzionata ad aprire un laboratorio di ricerca avanzata. Pochi mesi fa è infatti emersa la notizia di un laboratorio di ricerca a Taiwan, utile per migliorare le tecnologie riguardanti i display.

Via | BGR

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: