HOTUFFICIALE: L’evento Apple per la presentazione dell’iPhone 7 si terrà il 7 Settembre

È finalmente diventata ufficiale la data del prossimo evento Apple in cui verrà presentato al mondo il nuovo iPhone, insieme alla versione finale di iOS 10 che dovrebbe includere nuove funzioni esclusive per i nuovi terminali.

Evento Apple

L’atteso evento Apple si terrà quindi il 7 Settembre (data già suggerita dai rumor) e avrà luogo presso il Bill Graham Auditorium Civic di San Francisco. Come da tradizione, l’evento potrà essere seguito in diretta streaming tramite il sito ufficiale di Apple ed, ovviamente, attraverso il Live Blog di iSpazio.

Guardando agli anni precedenti, la data di commercializzazione del nuovo iPhone dovrebbe aggirarsi intorno alle due settimane successive al giorno dell’evento, ma la certezza l’avremo solo durante il Keynote.

L’evento avrà come sicuro protagonista il nuovo iPhone, ma potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda la categoria degli indossabili, con il nuovo Apple Watch 2.

iPhone 7

blue-iphone-7-plus-screen-turned-on-1

Secondo i più recenti rumor, comprese presunte fughe di notizie ed immagini dagli stabilimenti dei fornitori di Apple, il nuovo iPhone 7 sarà esteticamente molto simile ai predecessori. Per quanto riguarda le novità, si parla di bande dell’antenna riposizionate, foro per il jack da 3.5mm assente, tasto Home sensibile alla pressione, 3GB di RAM, fotocamera a doppia lente (forse come esclusiva della versione Plus), e nuova colorazione Deep Blue.

Altra novità riguarda i tagli di memoria. Con il suo prossimo smartphone, Apple potrebbe infatti mettere da parte il taglio da 16GB, in favore di quello da 32GB. Non è da escludere anche una versione da 256GB.

Apple Watch 2

applewatch2concept

Poche sono le informazioni trapelate sulla seconda generazione di Apple Watch. Probabilmente il dispositivo indossabile avrà una autonomia maggiore rispetto al fratello minore, utile probabilmente ad alimentare un nuovo processore e il chip GPS. Si parla anche di miglioramenti per l’impermeabilità.

Quali sono le vostre aspettative per questo evento? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: