Snapchat presenta gli Spectacles, occhiali da sole per registrare video da 10 secondi!

Snapchat ha annunciato il suo primo prodotto hardware, occhiali da sole chiamati Spectacles che possono registrare video di 10 secondi, riporta il The Wall Street Journal. Gli accessori avranno un costo di $130 e potranno essere acquistati a breve in tre colorazioni: foglia di tè, nero e corallo. I video registrati si sincronizzeranno con i dispositivi mobili con cui sono stati accoppiati.

snapchatglass

Per registrare un video basta premere un pulsante posto sul lato degli occhiali, ad ogni ‘tap’ viene registrato un video di 10 secondi con lenti ad angolo di 115°. Le lenti sono state sviluppate per essere più ampie di quelle montate sugli smartphone, per garantire insomma un risultato più simile alla vista umana. I video vengono registrati in un formato circolare.

Snapchat ha lavorato agli Spectacles per anni, e il CEO Evan Spiegel ha confermato di averli testati personalmente per tutto questo tempo. Ha dichiarato al WSJ che uno dei vantaggi di questi nuovi accessori è che non bisogna mantenere uno smartphone per registrare un video, che è “come un muro”. Guardare i video registrati in questo modo è come rivivere un ricordo, afferma Spiegel.

Spiegel definisce gli Spectacles come dei “giocattoli”, da utilizzare ad esempio ad un concerto o ad un barbecue tra amici. La società ha in programma un’iniziale distribuzione limitata del prodotto, un po’ come fatto da Google per i suoi Glass. Si tratta di un accessorio che renderà gli ‘snapchatters’ meno dipendenti dai propri smartphone, almeno sotto questo punto di vista.

Voi cosa ne pensate?

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: