Apple brevetta il Touch ID integrato nel display: una delle novità di iPhone 8?

L’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti d’America ha oggi registrato un nuovo brevetto di Apple riguardante un sensore Touch ID in grado di leggere e riconoscere le impronte digitali tramite altri componenti di uno smartphone, come il display.

touchidbrevetto

La tecnologia descritta nel brevetto si allinea perfettamente con gli ultimi rumor riguardanti iPhone 8, dispositivo che salvo sorprese verrà svelato nel 2017, in occasione del decimo anniversario di iPhone. Apple dovrebbe applicare numerose modifiche, in particolare al design del dispositivo, e tra le novità potrebbe esserci proprio il sensore Touch ID integrato nel display.

touch-id-sensor-patent-1

Si tratta sì di una tecnologia brevettata, ma che è comunque in fase di sviluppo a cui Apple sta ancora lavorando. Tale tecnologia sfrutta lenti elettrostatiche poste al di sotto del display, che hanno lo scopo di leggere perfettamente le impronte digitali dell’utente possessore del dispositivo.

Via | MacRumors

L’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti d’America ha oggi registrato un nuovo brevetto di Apple riguardante un sensore Touch…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
51
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: