Statics: l’applicazione per ingegneri, architetti e geometri disponibile in AppStore

Produttore: M. Campolese | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€

staticsStatics è una nuova applicazione disponibile in AppStore che è stata sviluppata soprattutto per ingegneri, architetti, geometri o studenti di Statica, Scienza e Tecnica delle costruzioni. L’applicazione, infatti, offre un solutore di travi notevoli grazie al quale potrete effettuare rapidi calcoli.

IMG_0131 IMG_0132 IMG_0133

All’interno del programma troverete le informazioni relative a travi appoggiate, mensole e travi inclinate caricate con momenti, forze e carichi distribuiti. Grazie a Statics potrete determinare momenti, tagli, sforzi assiali, rotazioni e abbassamenti inserendo determinati parametri di input, molti dei quali vi verranno suggeriti dall’applicazione stessa. Potrete, inoltre, calcolare l’inerzia di sezioni rettangolari. Ma non è tutto.

Statics, infatti, include anche un formulario veloce da consultare che contiene le soluzioni notevoli di trave adottate nel programma. In futuro, poi, verranno aggiunte molte altre soluzioni notevoli di travi e di piastre, oltre ad altre localizzazioni.

Statics è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivi ed è localizzata in Italiano e in Inglese.

Produttore: M. Campolese | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€ Statics è una nuova applicazione disponibile in AppStore che è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: