Le vendite dell’Apple Watch calano del 71%. Nel Q3 2016 Apple copre solo il 5% del Market Share

Le vendite di Apple Watch stanno scendendo vertiginosamente, nonostante l’introduzione della Serie 2.

apple-watch-series-2

Confrontando i dati con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso, negli ultimi 12 mesi Apple ha venduto il 71% di orologi in meno. Naturalmente si tratta di report non ufficiali ma analizzati in maniera alquanto precisa da IDC, per cui le cifre reali potrebbero variare soltanto di poco.

screen-shot-2016-12-05-at-15-44-17

A livello di mercato internazionale, troviamo Fitbit prima in classifica con 5,3 milioni di dispositivi venduti ed il 23% del market share, al secondo posto Xiaomi con le sue Mi Band. Ben 3,8 milioni di dispositivi venduti soltanto nel terzo quadrimestre del 2016 ed il 16,5% di market share. Apple si classifica in quarta posizione con 1,1 milioni di orologi venduti ed il 4,9% di marketshare, seguita subito dopo da Samsung, con un distacco davvero minimo.

apple-watch-wearables-idc-3q16

Le poche novità dell’Apple Watch Serie 2 non sono riuscite a colpire nè ad attrarre nuovi utenti. C’è però da dire che nonostante lo scarso numero di vendite, Apple è comunque l’azienda che sta guadagnando di più dato che i dispositivi FitBit e quelli Xiaomi hanno un costo di gran lunga inferiore.

Le vendite di Apple Watch stanno scendendo vertiginosamente, nonostante l’introduzione della Serie 2. Confrontando i dati con quelli dello stesso periodo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: