Pastebot: un potente clipboard manager multifunzione | AppStore

Produttore: Tapbots | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€

Pastebot è un’ottima applicazione per iPhone ed iPod Touch, disponibile da qualche giorno in AppStore. Si tratta di un clipboard manager che vi da la possibilità di gestire e condividere i vostri appunti, testo e immagini, direttamente dai suddetti dispositivi. I documenti, copiati ed importati automaticamente da Pastebot, potranno anche essere sincronizzati, velocemente e comodamente, con il vostro Mac, grazie all’omonima applicazione dedicata, disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.

Come utilizzare Pastebot sull’iPhone e sull’iPod Touch.
.

Importare testo e foto.

Utilizzare Pastebot sull’iPhone e sull’iPod Touch è estremamente facile. Vi basterà, infatti, copiare, ad esempio, una parte di testo su Safari, o anche un ritaglio di un’immagine, avviare Pastebot ed attendere che l’applicazione importi automaticamente quello che avete precedentemente copiato.

Gestione degli appunti.

Con Pastebot avrete la possibilità di gestire i vostri appunti grazie a numerosi strumenti inclusi nell’applicazione. Potrete, infatti, creare cartelle, applicare diversi filtri sia al testo che alle immagini ed utilizzare una comoda funzione di ricerca integrata.

Condivisione dei documenti.

Tra le tante funzioni offerte da Pastebot, ne troviamo alcune grazie alle quali sarà possibile salvare le immagini modificate direttamente nella galleria fotografica dell’iPhone e dell’iPod Touch, spostarle da una cartella ad un’altra ed inviarle attraverso la posta elettronica. Per quanto riguarda il testo, invece, oltre alle opzioni suddette, potrete anche utilizzarlo per effettuare una ricerca su Google.

Come utilizzare Pastebot per iPhone con Pastebot Sync per Mac.

Sincronizzare i contenuti di Pastebot per iPhone/iPod Touch con il vostro Mac risulta piuttosto semplice. Con pochi passaggi, infatti, sarete in grado di mettere in comunicazione i due dispositivi attraverso la rete Wi-Fi. Una volta scaricata da qui l’applicazione per Mac, Pastebot Sync, non dovrete far altro che installarla, avviare Pastebot su iPhone/iPod Touch, entrare nella sezione Settings, effettuare un tap sul tasto “Sync” e copiare sul Mac il codice di 4 cifre visualizzato sullo schermo dell’iPhone e dell’iPod Touch.

Dal momento in cui la sincronizzazione sarà attiva, tutto quello che copierete sul vostro Mac, verrà automaticamente importato sull’iPhone/iPod Touch. Per trasferire, invece, i file dall’iPhone/iPod Touch al Mac, assicuratevi di aver posizionato il cursore su un’applicazione che supporta il testo o le immagini.

Pastebot è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivi ed è localizzato in Inglese e Francese. Consigliata.

Produttore: Tapbots | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€ Pastebot è un’ottima applicazione per iPhone ed iPod Touch, disponibile da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: