In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_497383741
Vinci 5 copie di EasySconto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GT Racing: il nuovo gioco di corse automobilistiche è finalmente disponibile in AppStore! Ecco le impressioni di iSpazio

 


Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€

E’ finalmente disponibile GT Racing, un gioco di auto che offre un livello di simulazione veramente alta e realistica. In questo gioco troviamo oltre 100 automobili di tutte le epoche appartenenti a 24 case automobilistiche. I designer hanno posto una cura incredibile per la grafica del gioco: non solo la carrozzeria di ogni vettura è riprodotta fedelmente sul modello originale, ma anche l’abitacolo è stato “ricopiato” con ricchezza di dettagli dalle auto vere.

Ma al di là delle cifre e della grafica, è la sensazione che si prova durante le corse a rendere GT Racing un “primo della classe”. La fisica di ogni vettura è stata perfettamente riprodotta così come le superfici delle piste che affronteremo: provate a vedere cosa succede a sgassare per rientrare in pista dopo un’uscita sulla sabbia e capirete di cosa stiamo parlando.  Se con le auto i programmatori hanno fatto un lavoro eccezionale, sui circuiti hanno addirittura superato ogni livello: tra le mappe che affronteremo ci saranno piste storiche come quella di Laguna Seca o del  Nürburgring, ma anche circuiti urbani, piste da rally e altro ancora.

GT Racing offre diverse modalità di gioco, tutte molto divertenti su cui chiaramente spicca la modalità Carriera. Affronteremo vari circuiti per guadagnare soldi e acquistare o vincere auto sempre più potenti. Per andare avanti nella nostra carriera di piloti GT, dovremo anche imparare a padroneggiare la nostra vettura e prendere delle “patenti” (ehy… chi ha detto Gran Turismo?) che sbloccheranno nuovi circuiti all’interno del gioco. Come in tutti i titoli che si rispettino, c’è chiaramente la possibilità di personalizzare la nostra auto modificandone non solo la carrozzeria e i colori, ma anche l’assetto.

I controlli del gioco sono molto precisi, del resto è fondamentale per un genere come la simulazione di guida. Durante le sessioni di gioco che ci sono state concesse, abbiamo notato che guidare la vettura utilizzando la vista dall’interno dell’abitacolo è un po’ più semplice rispetto alla classica guida con telecamera dall’alto. Tuttavia è solo una questione di abitudine: in poche ore potrete divertirvi a passare da una vista all’altra per rendere ancora più “cinematografiche” le vostre imprese. E a proposito di cinema: se il replay di una gara vi è particolarmente piaciuto potrete caricarlo sul vostro profilo di Youtube per condividerlo con i vostri amici.

Se state già lustrandovi gli occhi, allora inserite le cuffie nell’iPhone e alzate il volume! Oltre alla splendida colonna sonora potrete godere di un set di effetti audio da brivido: il suono dei motori di tutte le auto presenti nel gioco è stato campionato dalle loro controparti reali in modo da offrire ancora più realismo e coinvolgimento a questo titolo. Tanta potenza si paga… ma non troppo. GT Rancing funziona infatti sia con gli ultimi iPhone 3Gs che con i vecchi 3G ed Edge, tuttavia solo nel primo caso potremo vedere ben 10 vetture insieme sulla pista.

Con i modelli più vecchi la sfida si ferma a 6 partecipanti, ma è comunque sufficiente per divertirsi alla grande. In sintesi, se vi è piaciuta questa anteprima allora sappiate che GT Racing è molto più di quello che siamo riusciti a scrivere in questo post: è divertente, longevo, vario e dannatamente impegnativo. Un simulatore GT che non sfigura, almeno per giocabilità, anche con i titoli delle console da salotto. GT Racing è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivo ed è localizzato in moltissime lingue tra cui l’Italiano.

Nota: Il gioco non è ancora visibile in AppStore per cui potrete scaricarlo soltanto seguendo il link in cima all’articolo.

4,695 visite

81 Commenti

  1. Stupendo domattina lo provo subito

  2. Bello ottima grafica

  3. voglio prima leggere un pò di recensioni prima di acquistarlo!

  4. a me piace moltissimo… tante auto, bella grafica e buona giocabilità… secondo me i 3 giochi di auto in app store migliori al momento sono: nfs shift, real racing e questo… consigliato!

  5. I primi due li ho, questo lo scarico domani.
    Grazie per la segnalazione e buona notte

  6. vabbè non riesco a resistere… IN DOWNLOAD! xD

  7. Le patenti, il concessionario, le migliaia di auto e dettagli.

    Mi sembra di rivivere Gran Turismo, sono commosso.

  8. Attesa terminata!!!! Spettacolo! Non servono altri commenti ;-)

  9. Scusate, sapete se sull’ipod touch 3G si può gareggiare con 10 auto o con 6?

  10. @MaRsElO90: 10 stesso discorso del 3gs, comunque il 3g da 32gb o 64 non 8!

  11. invece a me non mi è sembrato poi così eccezionale ne a livello di grafica ne di gameplay.
    Ho trovato shift superiore in entrambe.
    Rimane un gioco molto buono ma, ripeto, shift lo supera.
    Punto a favore di GT l’acceleratore non automatico.

  12. online SPACCA!
    ho appena finito una gara a montecarlo contro due enzo ferrari! spettacolo.

  13. Provate granturimo per psp! Simulazione vera!

    • credo l’unico gioco di auto con una buona simulazione su psp,gli altri hanno tutti la stessa medesima fisica…il punto forte di gt per psp è che non l’hanno fatto difficile quanto quello per le console fisse,altrimenti nel piccolo schermo sarebbe stato impossibile.
      tornando a GT per iPhone…è da molto che lo aspetto,lo proverò molto presto…

  14. Scaricato poco fa …… Un po deluso , ritengo NSU shift e Real Racing decisamente superiori

    • concordo con te!

    • come grafica concordo anche io, però questo ha uno spessore diverso bisogna dirlo. anche solo per il multiplayer online. l’ho provato in un paio di gare (con quattro sprovveduti a bordo di una ferrari enzo) e mi sono divertito un mondo!

  15. Già trovato diversi bug e li ho segnalati sia a gameloft italy che a gameloft!

    • L’unica cosa che non mi piace molto è il sistema di rendering. I LOD sono troppo violenti. Spesso si vedono scatti tra i diversi LOD, soprattutto sulle macchine che passano da modello semplificato (no ombre, no vetri, meno poligoni) al modello complesso e fa un brutto effetto. Anche per i fondali c’è qualcosa che non va, o fanno un paio di LOD in più o trovano un altro sistema. Non può apparirti un palazzo di sei piani improvvisamente sotto il naso. Poi comunque sul 3gs non è che sia fluidissimo… Per il resto lo trovo straordinario, sia per le dinamiche delle macchine, sia per il multiplayer e tutte le modalità di gara e carriera.

  16. sembra bello

  17. Che tipo di bug?

    • Grafici, ce ne sono un bel po’. Probabilmente li limeranno con aggiornamento, altrimenti rischiavano di ritardare troppo l’uscita.

  18. @Alldesign: Vedo che non sono l’unico a dire che nfs è migliore!!! Visto fab!!! XD

    • Dipende dai punti di vista. Non sono un fan di NFS e shift su console fa’ parecchio pena, ma devo ammettere che per iPhone è davvero valido e divertente oltre ad un discreto livello di realismo, ma GT Racing è un concetto totalmente diverso e se Gameloft si impegna a migliorarlo ne viene fuori qualcosa di veramente eccezionale. Al momento GT Racing resta come miglior concetto simulativo per iPhone.

  19. Stupenda grafica e giocabilità .

  20. Ottima recensione. Penso di scaricarlo. Ma perché sulla versione mobile el sito non si vedono più le iconcine a fianco del titolo dell’articolo sulla homepage?

  21. ragazzi,ma come grafica e brutta!!!!!e un milione di volte piu bello need for speed

  22. X mè e ottima la grafica….

  23. @ iSpazio : Farete contest o devo subito comprarlo?

  24. giochino carino non male per un iphone copiato di sana pianta dai primi 2 capitoli della saga gran turismo di poliphony il che non è affatto un male anzi …i comandi come al solito sono quelli del iphone dunque imprecisi e un po ostici, all inizio , poi ci si prende la mano ma il fatto di dover combattere sempre con i comandi alla lunga stanca ………note strapositive è l online ho provato in diverse ore ma ho trovato sempre avversari e cosa direi molto buona e che il lag sono sopporportabili …..tecnicamente non è nulla di che ma rimane sempre per iphone un buon titolo ciaoooooooooooo :D

  25. ciao
    ho visto il video..bello, ma basta con questi giochi di corse..ne esce uno a settimana… dopo realracing e NSU shift, basta… non si possono comprare gioci tutti simili..

  26. Dal trailer sembra bello, l’unica pecca secondo me è l’animazione del volante, mi sembra parecchio spartana, se la migliorassero sarebbe il gioco perfetoo :)

  27. come mai è datato 29 gennaio??

  28. Eh si, però rimane un bel gioco, intanto subito ho trovato un bug: se si finisce la gara con la visuale interna l’auto scompare subito dopo il traguardo

  29. Secondo me la grafica sia di auto che di asfalto devono essere migliorate!!!inoltre gli oggetti del paesaggio appaiono magicamente quando si è ormai troppo vicini!per ora meglio SHIFT o Real racing!urge un aggiornamento!anche nel replay e all’arrivo a volte la macchina sparisce!segnalate a gameloft please!

    • Principalmente c’è da guardare la simulazione di guida, ed al momento è la migliore, anche di RealRacing. Poi per carità, è vero che ci sono non pochi bug grafici (una volta addirittura non appariva nemmeno l’auto nel replay)

  30. ………….non ci siamo……ho preferito eliminarlo ….peccato

  31. Io l’ho trovato davvero interessante e sono un grande appassionato di simulazione.
    Certo non è un simulatore a tutti gli effetti ma posso assolutamente dire che fa’ davvero egregiamente il suo lavoro ed il comportamento dell’auto è assolutamente superiore al già buon Real Racing. ;)

  32. La grafica pensavi meglio.. Le macchine non sono dettagliate.. Come i DETTAGLI auto Sbagliati!!!!!! Fatevi un giro nella mini
    e vedrete, 2 tappi serbatoio dettagli cannati.. Mi aspettavo meglio!!! Asphalt 5 resta il migliore se ondo me.. Cmq lo tengo xke cmq nel complesso nn è da buttare!

    • Migliore? Ma se sono due cose completamente diverse. Non puoi confrontare il vino con l’olio.

      • allora se vuoi te lo posso paragonare (in campo di grafica ee game play) a FERRARI GT EVOLUTION.. bhe ancora inferiore!!! Niente da fare.. LA GRAFICA della auto in lontanaza è tutta sgranata e precisa.. sembra galleggino!! Poi in generale la grafica anche nel salone è pessima.. e ti ripeto che come grafica è meglio asphalt 5 e ferrari GT!! Poi oh de gustibus.. Pero in un gioco di auto ritrovarsi DETTAGLI SBAGLIATI .. ehh bhee!!

      • Se parliamo di grafica posso confermarti che ha molti bug sopratutto sulla pista, oltre al discorso che sembra galleggino, ma a livello dimensionale e poligonale sono molto più simili alla controparte reale in GT Racing, non c’è storia. Questo parlando di grafica!

        Se parliamo di realismno di guida Gt Racing è insuperabile al momento sebbene non sia assolutamente la simulazione assoluta. ;)

  33. a dir poco PESSIMO. 10 volte meglio Real Racing.

    • No no, secondo me è l’esatto contrario. Real Racing è davvero molto buono ma ha sempre sofferto di poco realismo nell’aderenza. L’auto sembra incollata all’asfalto mentre qui siamo su di un’altro mondo. Non è assolutamente esente da difetti ma a livello simulativo è assolutamente migliore GT Racing.

  34. Io voglio sapere cosa ne pensa Fabiano.
    Secondo me è un gran titolo che necessita però di alcune modifiche.

  35. Secondo me è molto meglio Real Racing.. e pure Need for Speed Shift…

  36. Ragà anch’io la pensavo come voi ma ha tutta un’altra filosofia sto gioco!

    • Esatto, è la prima volta che in un gioco di auto per iPhone mi tiene incollato finché mi si scarica la batteria.

  37. Niente male, anche se le modifiche non si vedono sulle auto, ho preso alettone e kit carrozzeria per la golf ma non compaiono sull’auto….

  38. deluso.

  39. E’ sicuramente un titolo interesante, Real Racing come giocabilità è un punto di riferimento che pecca solo per il fatto di avere poche auto e pochi tracciati. Questo sembra ben + longevo ma deve ancora migliorare. mq su 3G 16Gb gira decisamente bene e senza rallenamenti.

  40. Un voto di iSpazio no? Tanto per orientarci :)

  41. FICO ZIOOOOOO

  42. WOW Stile Gran Turismo Forse meglio della psp il gameplay

    Grande iPod Touch!!!

    Grande Ispazio!!!

    • non diciamo fesserie.. Io ho sia qsto gioco per iphone che GT per PSP.. ti posso assicurare che non c’è paragone!! la PSP è un’altro pianeta..

      ;)

    • roy ovviamente una psp tu non la hai mai vista o tenuta in mano ………non per farti arrabbiare ma nemmeno il gioco piu brutto della psp e inferiore a questo gioco ;)

  43. installato stamane… mezza corsa… disinstallato…

    meno male che si possono provare prima di comprarle certe vaccate :)

  44. mi devo correggere gioco orribile ………..ma poi tutta la pubblicita che avete fatto sulla grafica ? il gioco a livello grafico è PENOSO voto 0 ….quanto vi pagava gameloft per dire che era il gioco di auto di ifone piu incredibile che avevate provato graficamente ? siate piu onesti nelle dichiarazioni ce gente che spende soldi .

  45. Onesto.. Pero’ più di 3 euri non vale!!

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
Vinello
Vinello
quickapp_hover
Fantasy: Morti misteriose appicon-ispazio
Fantasy: Morti misteriose
quickapp_hover
icon120_499678119
Perché si dice
1
quickapp_hover
icon120_441518639
ESA
quickapp_hover
one hundred ones - ispazio
One Hundred Ones
quickapp_hover
icon120_499678119
Perché si dice

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at