Nuove regole dell’UE: niente blocchi Regionali per servizi online come Apple Music e Netflix

L’Unione Europea sta definendo le nuove regole region-free per i servizi online come Netflix e Apple Music. Presto sarà possibile sfruttare i nostri abbonamenti in tutti i paesi dell’Unione Europea, senza alcun tipo di restrizione.

Nel 2018 arriveranno finalmente le nuove regole dell’UE per il libero utilizzo dei servizi online nei paesi dell’unione. Tutti i servizi in abbonamento come Apple Music, Netflix, Amazon Prime Video ed altri dovranno adattare le loro politiche su questo aspetto, per poter continuare a vendere i propri abbonamenti nei paesi dell’UE.

Attualmente se vi siete abbonati ad esempio a Netflix in Italia, viaggiando in un altro stato il vostro account non potrà essere sfruttato con le connessioni estere. Questo impone un grande limite per l’utilizzo di questo tipo di servizi online, quindi l’UE ha deciso di intervenire. Le nuove regole che entreranno in vigore nel 2018, permetteranno agli utenti di viaggiare liberamente nei paesi dell’unione, sfruttando i propri abbonamenti online. Non ci sarà quindi nessun blocco regionale nell’Unione Europea, per quanto riguarda invece gli altri paesi non sappiamo ancora se la situazione rimarrà inalterata, oppure se ci saranno novità anche su questo fronte.

Oltre a questo vi ricordiamo che l’Unione Europea ha già definito anche la sospensione dei costi di roaming, per tutti gli operatori europei.

Via | 9to5Mac

L’Unione Europea sta definendo le nuove regole region-free per i servizi online come Netflix e Apple Music. Presto sarà possibile sfruttare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: