Uno sviluppatore, dopo aver aggiornato il suo iPhone 3GS al Firmware 4.0 beta 4, ha eseguito un porting del tool ideato da GeoHot, Blacksn0w, che riesce a sbloccare la Baseband in tale dispositivo.
L’hack, però, è ancora molto buggato e necessita di ulteriori perfezionamenti per poter funzionare egregiamente in qualsiasi terminale. Uno degli errori più fastidiosi, probabilmente, è la necessità di rieseguire il Tweak ad ogni riavvio dell’iPhone per poter utilizzare la rete telefonica.
Questo hack, che agisce nel CommCenter, è in grado di sbloccare la Baseband 05.11.07. Sicuramente se, con qualche giorno di lavoro, un semplice sviluppatore è riuscito ad arrivare a questo punto, GeoHot potrebbe farlo in poche ore. Alla fine del video è presente un link, dal quale potrete scaricare i file patchati. Il nostro consiglio, naturalmente, è quello di non compiere assolutamente alcuna azione per evitare spiacevoli incidenti e perdere un possibile sblocco futuro della Baseband del vostro dispositivo straniero.
Vi invitiamo anche ad aspettare maggiori informazioni da parte del Dev-Team e/o GeoHot ed una guida dettagliata su iSpazio che sarà presente in caso ci fossero novità. Seguiremo tutta la vicenda anche se, per il momento, non ci resta che aspettare!
Leggi o Aggiungi Commenti