Apple acquista la RealFace, un’azienda che potrebbe portare il riconoscimento facciale sui prossimi iPhone

Apple ha acquisito l’azienda RealFace, specializzata nel riconoscimento facciale.

L’algoritmo dell’azienda potrebbe essere utilizzato da Apple in svariate modalità, dal più semplice riconoscimento dei volti all’interno dell’applicazione Foto di iOS, al più complesso sblocco del dispositivo.

E’ da qualche settimana infatti, che si parla dell’integrazione di uno scanner 3D nel prossimo iPhone, in grado di riconoscere il nostro volto e sbloccare la Lockscreen ed effettivamente la RealFace è specializzata proprio in quest’ultima possibilità, in quanto ha già sviluppato un software che sostituisce la password o l’impronta digitale al proprio volto come sistema di sblocco.

La RealFace è un’azienda israeliana che ha ricevuto 1 milione di dollari di finanziamenti fino ad essere acquisita da Apple con un investimento non ancora precisato ma sicuramente di alcuni milioni di dollari.

Apple ha acquisito l’azienda RealFace, specializzata nel riconoscimento facciale. L’algoritmo dell’azienda potrebbe essere utilizzato da Apple in svariate modalità, dal…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: