HOTWhatsApp: la nuova funzione Status è ora disponibile anche in Italia. Ecco come abilitarla e utilizzarla!

Immagine per WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratuiti

Dopo averlo annunciato qualche giorno fa, è ora disponibile anche in Italia il nuovo Whatsapp Status. Esattamente come su Instagram e su Facebook, lo Stato di Whatsapp permette di condividere foto, video e GIF Animate con i vostri contatti della rubrica, soltanto per 24 ore.

Per vedere l’aggiornamento allo stato di qualcuno, tocca su Stato e seleziona lo stato di un contatto. Per rispondere agli aggiornamenti allo stato di un contatto, tocca Rispondi nella parte inferiore dello schermo mentre visualizzi lo stato.

 

Di seguito trovate tante informazioni utili per imparare a gestire, creare e visualizzare gli status di Whatsapp. Iniziamo subito:

Aggiungere un aggiornamento allo stato

Per aggiungere un aggiornamento allo stato:

  1. Vai alla schermata Stato.
  2. Tocca l’icona
  3. Scegli se scattare una nuova foto, registrare un nuovo video o selezionare un file multimediale già esistente dai tuoi album.
  4. Puoi anche aggiungere una didascalia e personalizzare i tuoi aggiornamenti allo stato con emoji, testo e disegni a mano libera su foto e video.
  5. Condividi il tuo aggiornamento allo stato toccando il tasto blu di invio.

Cambiare la privacy dello stato

I tuoi aggiornamenti allo stato potranno essere visti soltanto dalle persone delle quali hai il numero salvato nella rubrica del telefono. Puoi scegliere di condividere i tuoi aggiornamenti allo stato con tutti i tuoi contatti oppure solo con alcuni. Per impostazione predefinita, i tuoi aggiornamenti allo stato vengono condivisi con tutti i tuoi contatti.

  1. Vai alla schermata Stato.
  2. Tocca Privacy in alto a sinistra dello schermo.
  3. Scegli chi può vedere i tuoi aggiornamenti.

Nota: eventuali modifiche alle impostazioni della privacy non si applicano agli aggiornamenti allo stato già inviati.

Se hai disattivato le conferme di lettura, non potrai visualizzare chi ha visto il tuo aggiornamento allo stato.

Eliminare manualmente un aggiornamento allo stato

Gli aggiornamenti allo stato scompaiono automaticamente dopo 24 ore. Tuttavia, hai anche la possibilità di eliminarli manualmente. Tieni presente che eliminando uno stato sul tuo telefono, lo eliminerai anche da quello dei tuoi contatti.

Per eliminare manualmente un aggiornamento allo stato:

  1. Vai alla schermata Stato.
  2. Tocca i tre puntini vicino a Il mio stato.
  3. Scorri verso sinistra l’aggiornamento allo stato che vuoi eliminare.
  4. Tocca Elimina.

Disattivare un aggiornamento allo stato

Puoi disattivare un aggiornamento allo stato di un contatto specifico in modo che non venga visualizzato in cima alla lista degli stati. Per disattivare lo stato di un contatto:

  1. Vai alla schermata Stato.
  2. Scorri verso sinistra l’aggiornamento allo stato che vuoi disattivare.
  3. Tocca Disattiva.

Per attivare uno stato:

  1. Vai alla schermata Stato.
  2. Scorri verso il basso per vedere gli stati Disattivati.
  3. Scorri verso sinistra l’aggiornamento allo stato che vuoi attivare.
  4. Tocca Attiva.

.

Lo Stato di Whatsapp è in rollout su iPhone. Molti sono già stati abilitati ma ad alcuni potrebbe non apparire la nuova sezione. In questo caso provate ad eliminare e re installare WhatsApp, se neanche in questo modo dovesse apparire la nuova funzione, non dovrete fare altro che attendere ancora qualche giorno. Ricordatevi di effettuare un backup delle vostre conversazioni, in modo da non perderle con la successiva installazione dell’applicazione.

WhatsApp MessengerWhatsApp Inc.Gratuiti Dopo averlo annunciato qualche giorno fa, è ora disponibile anche in Italia il nuovo Whatsapp Status. Esattamente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
411128
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: