iPhone

Apple: “iOS 10.2.1 risolve l’80% degli spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e iPhone 6s”

Lo scorso autunno numerosi utenti iPhone hanno segnalato problemi con il proprio dispositivo, in particolare iPhone 6s, come improvvisi spegnimenti. Apple ha di conseguenza lanciato un programma di sostituzione delle batterie, ma ha poi riconosciuto che il problema poteva essere esteso ad un numero maggiore dispositivi, e ha quindi incluso un fix nell’ultimo aggiornamento di iOS.

Apple ha confermato a TechCrunch che su una grande fetta di dispositivi, iOS 10.2.1 ha risolto il problema in questione. In particolare, si parla di una riduzione dei casi dell’80% su iPhone 6s e del 70% su iPhone 6.

A quanto pare, iOS 10.2.1 risolve solo il problema degli spegnimenti improvvisi, che era molto frequente. Se riscontrate ancora il problema sul vostro iPhone anche dopo aver installato l’ultima versione di iOS disponibile, inserite il seriale del vostro dispositivo sulla pagina di supporto di Apple per scoprire se è idoneo al programma di sostituzione gratuito della batteria.

Ecco il comunicato di Apple condiviso con TechCrunch:

«Con iOS 10.2.1, Apple ha lavorato a miglioramenti per ridurre il numero di spegnimenti improvvisi che un piccolo numero di utenti stava riscontrando con i propri iPhone. iOS 10.2.1 è già stato installato sul 50% dei dispositivi iOS attivi e i dati diagnostici che abbiamo ricevuto rivelano che per questa piccola percentuale di utenti che avevano segnalato il problema, abbiamo riscontrato una riduzione dei casi di spegnimenti dell’80% su iPhone 6s e dell’oltre 70% su iPhone 6.

Abbiamo anche aggiunto la possibilità per lo smartphone di riavviarsi senza la necessita di collegarlo ad una presa di corrente, nel caso in cui un utente dovesse riscontrare un improvviso spegnimento del dispositivo. È importante sottolineare che questi improvvisi spegnimenti non minacciano la salute degli utenti, ma riconosciamo il fatto che si tratti di un inconveniente e vogliamo risolverlo quanto prima possibile. Se un utente riscontra un qualsiasi problema con il suo dispositivo può contattare l’AppleCare.»

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!