Sicuramente ricorderete che durante l’evento Apple, oltre a presentare il Firmware 4.1 è stata fornita una piccola preview dell’iOS 4.2 e tra le novità Steve ci ha parlato della funzione AirPlay che ci permetterà di riprodurre flussi audio e video sui dispositivi compatibili, direttamente dai nostri iPhone, iPod ed iPad.

E’ cosi che iHome, un noto costruttore di dock stereo per i device Apple, ha ben pensato di introdurre un nuovo accessorio.

Si tratta di un nuovo sistema per la casa che permetterà di riprodurre i flussi audio da qualsiasi dispositivo, utilizzando proprio la nuova tecnologia di Apple. Il funzionamento sarà quindi veramente molto semplice. Basterà avviare la riproduzione su iPhone e con un tasto invieremo il brano ad AirPlay ascoltandolo con le casse, sicuramente più potenti, di questo accessorio. Il tutto funziona senza fili, senza caricamenti e tempi di buffering. Una soluzione sicuramente valida che risulta verametne carina per diffondere la musica in una stanza oppure in tutto l’appartamento con un solo click.

L’accessorio sarà dotato di una batteria integrata e ricaricabile e la disponibilità è prevista per il mese di dicembre.