CarPlay

Anche Renault implementerà CarPlay sui nuovi modelli, ma le utilitarie avranno solo Android Auto

Come abbiamo potuto assistere al Mobile World Congress si è parlato, oltre che di innovazione nel campo degli smartphone, anche di servizi connessi, mobilità e capacità di guida autonoma. Un marchio che ha dimostrato una spinta eccezionale in questa direzione è Renault, che ha appunto presentato i modelli di auto su cui è implementato l’Apple CarPlay.

L’interesse in questo campo è sempre maggiore sia da parte dei consumatori che delle aziende. La casa automobilistica Renault, nella persona di Benoît Joly, direttore vendite e marketing della divisione Connected Cars del Gruppo Francese, ha appena presentato i modelli di auto sui quali è stato implementato CarPlay: la Renault Megan, Renault Scenic e la Renault Talisman. Altri modelli con computer di bordo integrato andranno in produzione a partire dal mese di Aprile e vedranno presto la luce auto con un sistema chiamato R-Link 2 capace di collegarsi ad Apple CarPlay ed ovviamente ad Android Auto. Questa possibilità di scelta ovviamente abbraccia una maggiore fetta di utenti che potranno scegliere liberamente a quale sistema affidarsi in base alle proprie preferenze e abitudini. Renault assicura un passaggio semplice e sicuro grazie anche al pulsante dedicato, integrato direttamente sul volante dell’automobile.

Le nuove auto prodotte che monteranno R-LINK offriranno compatibilità con le principali tecnologie di proiezione smartphone di Google e Apple. Mentre R-LINK Evolution, disponibile su modelli inferiori come ad esempio le utilitarie, Renault Clio e la nuova Captur, supporterà soltanto l’ecosistema Android Auto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!