App Store

VLC Media Player per iPhone e iPod Touch sta per arrivare in App Store!

VLC, l’ottimo player multimediale che, grazie a codec specifici, permette di riprodurre tantissimi formati di file, compresi gli avi dei divx, sta per essere rilasciato in App Store in versione per iPhone. A circa un mese dal lancio della versione per iPad, gli sviluppatori dell’applicazione hanno dichiarato che il programma è in fase di revisione e che sarà presto disponibile per il download.

Si tratta, sostanzialmente, di un aggiornamento della versione per iPad che renderà l’applicazione universale. A proposito di questo update, ecco alcune informazioni interessanti:

  • La lettura dovrebbe essere più fluida rispetto alla versione precedente. Infatti, gli sviluppatori hanno apportato alcune ottimizzazioni che permettono di sfruttare al massimo il processore core ARMv7 A4 Apple.
  • A causa dell’SDK, che non consente di sfruttare a pieno il chip di decodifica video, i filmati 720p non saranno molto fluidi.
  • Per utilizzare VLC, avrete bisogno di un iPhone 3GS o iPhone 4 (o un iPod di una generazione equivalente). Il motivo che ha spinto gli sviluppatori ad escludere i modelli precedenti di iPhone e iPod è abbastanza semplice: secondo le prove, l’iPhone 3G, Edge e gli iPod meno recenti non sono abbastanza veloci per riprodurre la maggior parte dei video.
  • sarà possibile aprire gli allegati in VLC da Mail o Safari (o da qualsiasi altra applicazione).

Non appena VLC per iPhone sarà disponibile in App Store, vi avviseremo con un nuovo articolo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button