iPad

Sugli iPad con iOS 10.3 beta è possibile abilitare la nuova tastiera mobile

Grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, è finalmente possibile utilizzare la tastiera mobile presente in iOS 10.3 beta. Il nuovo formato della tastiera per iOS è dedicato esclusivamente agli iPad e verrà presto rilasciato a tutti gli utenti.

A gennaio è stato scoperto un nuovo formato per la tastiera in iOS 10.3 beta. Si tratta di una tastiera mobile, che può essere spostata a piacimento sul display degli iPad. Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha abilitato il codice della tastiera in Swift Playground, permettendo agli utenti di utilizzarla sulle attuali versioni beta di iOS 10.3.

Il funzionamento della tastiera è simile a quello che siamo abituati ad utilizzare con i video picture-in-picture. La tastiera può infatti essere spostata e ridimensionata a piacimento sullo schermo del nostro tablet Apple.

Se avete iOS 10.3 beta potete scaricare il codice da utilizzare il Swift Playground direttamente da Github. Questo vi permetterà di abilitare la nuova tastiera mobile su tutti i modelli di iPad, eccetto il modello grande da 12,9″.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!