GuideRecensioni AppStore

iSSH, uno dei migliori client SSH e VNC per iPhone ed iPod touch | App Store

iSSH è un’ottima applicazione molto utile soprattutto per coloro che hanno la necessità di gestire vari computer da remoto tramite connessione VNC o necessitano di un terminale sempre a disposizione. Inoltre, tramite alcuni semplici passaggi descritti di seguito, potrete utilizzarla anche come terminale per il vostro dispositivo.

iSSH è un insieme di vari tipi di client partendo appunto da SSH, VNC o telnet:  grazie alla possibilità di salvare le connessioni avremo sempre a portata di mano i nostri computer remoti con un semplice tap. Per ogni connessione potremo impostare i parametri basilari fino a specificare un comando successivo al login, o importare ed esportare le chiavi RSA / DSA per un’autenticazione istantanea. Una volta connessi tramite SSH, avremo a disposizione anche alcune gestures tipiche dei Terminali Unix, per richiamare velocemente l’ultimo comando eseguito o effettuare altre azioni.

Inoltre, impostando i giusti parametri, è possibile utilizzare iSSH anche come Terminale locale se il dispositivo su cui viene utilizzato è jailbroken e dotato di OpenSSH:

  1. Aprite l’applicazione e cliccate su ‘Add Configuration’
  2. Compilate i campi come indicato nello screenshot sottostante: il primo è a vostra scelta, mentre ‘Host’, ‘Port’ e ‘Login’ dovranno essere impostati rispettivamente con ‘127.0.0.1’, ’22’ e ‘root’.
  3. Una volta che avete inserito correttamente tutte le impostazioni, cliccate su ‘Save’ e dal menù principale cliccate sulla nuova connessione creata, assicurandovi di avere prima attivato OpenSSH. Vi verrà chiesta la password di root (che di default è ‘alpine’ senza virgolette): inseritela e dopo aver premuto invio avrete pieno comando sul vostro dispositivo.

iSSH è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad (Universale), richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in Inglese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!