Notizie

VLC Player per iPad diventerà Universal App e sarà installabile su tutti gli iDevices

Con l’iPad sono nate una serie di applicazioni che (finalmente) hanno dato la possibilità ai possessori del tablet di Apple di riprodurre tantissimi contenuti video non supportati dal player nativo, senza bisogno di conversione. Dato l’enorme successo di questo tipo di applicazioni, ormai tutti gli sviluppatori si stanno muovendo in modo da dare la stessa possibilità anche ai possessori di iPhone ed iPod Touch. Dopo CineXPlayer ora è il turno di VLC, che con il prossimo aggiornamento, diventerà Universal App e non solo sarà installabile su tutti gli iDevices ma avrà nuovi interessanti miglioramenti.

Con il nuovo aggiornamento di VLC (che già stato inviato ad Apple per l’accettazione), basteranno pochissimi click e grazie al File Sharing di iTunes, tutti gli iDevices saranno in grado di riprodurre DivX, Xvids, Flash Video e tantissimi altri formati.

Oltre all’ovvio supporto per il Retina Display, con questa nuova versione sarà inoltre possibile riprodurre anche contenuti video trovati direttamente con Safari Mobile perchè, con la nuova funzione “open in”, il player sarà in grado di riconoscerli e riprodurli (non in Safari, ma in un processo separato).

Se tutto questo non bastasse c’è anche la ciliegina sulla torta: VLC per iPad continuerà ad essere gratuito e diventerà Universal App.

via | AppAdvice

AGGIORNATO: La nuova versione è disponibile per il download. Se l’avete già, aggiornatela tramite iTunes o il vostro dispositivo, altrimenti potete scaricarla da qui: [Link iTunes]

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!