Notizie

L’utilizzo dell’HTML5 raddoppiato in soli 5 mesi!

MeFeedia ha rilasciato alcuni dati che sicuramente non renderanno felici Adobe, infatti i video in HTML5 sul web nel raggio di 5 mesi sono raddoppiati, infatti se a Gennaio i video in HTML5 rappresentavano solo il 10% del web ad Ottobre siamo arrivati al 54%.

Un altro dato molto interessante è quello della preferenza differente tra i possessori di PC e coloro che utilizzano dispositivi mobile, iPhone, iPad e Android, infatti i primi preferiscono l’uso del Flash mentre la seconda categoria preferiscono usare e visualizzare contenuti in HTML5. Anche questa volta Apple, in particolare Steve Jobs è riuscita a convincere moltissime persone della potenzialità di HTML5, tecnologia utilizzata anche dalla stessa Apple nel sito internet ufficiale e su iAd.

Insomma, l’HTML5 sta prendendo piede, non solo nei dispositivi che supportano flash, ma anche in quelli che hanno il plugin di Adobe Flash installato, come ad esempio i dispositivi che montano Android.

Via | TUAW

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!