Apple annuncia Clips, una nuova app per registrare video da condividere sui social network [Video]

Apple ha oggi aggiornato il suo Store Online presentando nuovi dispositivi, ovvero iPad con display da 9.7″ e iPhone 7 nella variante (Product)RED, e aggiornandone altri. Le sorprese però non sono finite qui, infatti il colosso di Cupertino ha annunciato l’arrivo di Clips, una nuova applicazione che permetterà di registrare video da condividere poi rapidamente sui social network.

Come si legge sul sito ufficiale di Apple, “Clips è la nuova app di iOS per creare video superdivertenti da postare al volo. Con tanto di titoli, grafica ed effetti speciali“. La società californiana ha quindi deciso di lanciarsi nuovamente nel mondo dei social network (dopo il fallimento di Ping, ndr) con un’applicazione semplice da utilizzare, per condividere rapidamente contenuti.

Clips permetterò di registrare video al momento o crearne uno nuovo selezionando foto e video dalla propria libreria. L’interfaccia dell’applicazione ricorda l’app di sistema Fotocamera, quindi già nota agli utenti iOS.

Con la funzione “Titoli live” sarà possibile personalizzare i video con parole in scritte animate pronunciate dall’utente durante la registrazione. L’app offrirà stili diversi, per creare contenuti per ogni occasione.

Come ogni app social che si rispetti, anche Clips permetterà di personalizzare i propri video aggiungendo filtri, emoji e fumetti. Non manca inoltre la possibilità di aggiungere un colonna sonora alla propria creazione.

Caratteristica molto interessante di Clips è che il software è in grado di riconoscere i volti delle persone che compaiono nei video registrati, suggerendo gli utenti con cui condividere il contenuto. Non manca infine un pulsante per condividere i video sulle piattaforme più utilizzate, quali Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Ecco il video di presentazione di Clips:

Clips sarà disponibile gratuitamente su App Store a partire da Aprile ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7″, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione). Sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

Apple ha oggi aggiornato il suo Store Online presentando nuovi dispositivi, ovvero iPad con display da 9.7″ e iPhone 7…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
19611
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: