Notizie

Film a noleggio tramite iTunes a pochi giorni dall’uscita al cinema: gli studi cinematografici continuano a parlarne

Il modo in cui gli utenti usufruiscono dei vari servizi sta cambiando. Netflix, Amazon Video e simili stanno prendendo il sopravvento e ci sono così tante serie TV da guardare che perfino il mondo del cinema inizia ad avvertire una crisi.

Così le case cinematografiche stanno iniziando a considerare il noleggio dei film attraverso supporti digitali, come potrebbe essere anche iTunes tramite Mac ed Apple TV.

La Warner Bros ha proposto di rendere disponibili i film al noleggio digitale già dopo soli 17 giorni dall’uscita al cinema. Il costo però è improponibile perchè si parla di ben 50$ per ogni film che si vuole noleggiare.. una spesa decisamente esagerata.

Altri Studios, come Fox e Universal, dopo aver fatto notare che 50$ sarebbero davvero troppi, hanno avanzato l’idea di un noleggio dopo 30-45 giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche, al costo di 30$.

Naturalmente in questa cifra, sarebbero inclusi dei ricavi da destinare ai cinema per ogni visualizzazione in streaming.

Secondo la nostra opinione anche 30$ per un solo film è decisamente troppo. Un film visto al cinema costa dai 5 ai 10€ al massimo, godendo di un impianto audio e video decisamente migliore di quello domestico. Sarebbe assurdo pagare una cifra così alta per un noleggio in streaming, tuttavia è un bene che se ne inizi a parlare e che le major inizino a valutare tutte le possibilità.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!