Recensioni Accessori

iFrogz Toxix, leggerissime e potenti cuffie urban style + Offerta iSpazio & Nicedisaster | Product Review

Le Toxix si presentano come cuffie over-ear di fascia medio-bassa, che però dispongono di alcune ottime qualità come la leggerezza e la qualità del suono (ovviamente rapportata al prezzo). La leggerezza di questo headset ci ha permesso di indossarle durante l’attività sportiva (jogging) senza appesantirci o darci noia. Diamogli uno sguardo più da vicino e scopriamo anche l’offera che iSpazio e Nicedisaster hanno in serbo per tutti voi.

Le Toxix sono sicuramente le cuffie dal design più semplice di tutta la linea Earpollution di iFrogz: l’archetto di plastica duro e sottile ricorda un po’ le prime over-ear degli anni ’80/90, i padiglioni relativamente piccoli hanno inciso il marchio iFrogz in nero su sfondo dorato, nel modello a nostra disposizione, sono presenti tuttavia tante altre colorazioni.

Le Toxix sono abbastanza piccole e questo le rende estremamante portabili. La mobilità ovviamente è garantita anche dalla leggerezza che ci permette di di tenerle al collo o in testa, senza fastidi.

Una cosa molto positiva che ho notato è che queste cuffie sono ideali per chi porta gli occhiali, come me: infatti il peso e la tensione dell’archetto di moltissime cuffie delle più disparate marche tendono a spingere i padiglioni sugli occhiali e dopo un po’ la pressione comincia a dare molto fastidio o fare addirittura male. Con le Toxix non ho avuto assolutamente di questi problemi.

Parlando di suono, queste cuffie hanno solamente un difetto: i bassi. Se avete seguito le scorse recensioni, avrete notato che molto spesso mi trovavo ad indicare che le cuffie potenziavano troppo i bassi, rendendole adatte solo a generi come l’elettronica o l’hard rock. Per queste invece il discorso è diametralmente opposto: a causa anche del diametro del driver (30mm contro i 40 della maggior parte delle cuffie over-ear) le Toxix offrono prestazioni migliori con la musica Pop, classica, lounge e le loro varie diramazioni.

Altro punto a favore di queste cuffie a parer mio è il jack, standard da 3.5mm, che però è risulta molto piccolo e resistente. Molti di voi si chiederanno che vantaggio possa portare ad un utente iPhone o iPod: ebbene, un jack così piccolo e realizzato in plastica dura, impedisce che il cavo si danneggi per le torsioni frequenti quando poniamo il nostro device in tasca; anche grandi marche come Sennheiser errano in questo campo, realizzando entrate jack grosse e di gomma, tali da rovininarsi in breve tempo, rendendo le cuffie inutilizzabili.

Le Toxix sono tra le migliori cuffie over-ear per qualità/prezzo, costano infatti solamente 19.90€

Voto: 7/8 (miglior rapporto qualità/prezzo)

Eccoci dunque all’offerta esclusiva di iSpazio & Nicedisaster:

Il sito Nicedisaster.com offre, in collaborazione con iSpazio, la possibilità di avere in regalo una custodia totalmente impermeabile per qualsiasi modello di iPhone e iPod: la iFrogz iBagz semplicemente acquistando un qualsiasi modello di cuffia iFrogz dal sito Nicedisaster!

Per usufruire di quest’offerta basterà inserire il codice ifrogzXispazio nelle note dell’ordine (le note si inseriscono a mano prima della conferma dell’ordine e non va aggiunto nel form “Codice Promozionale”) oppure rispondendo alla mail di conferma ordine con il codice stesso (per evitare malintesi, vi consigliamo quest’ultimo procedimento). Il codice sarà valido fino a martedi 21 dicembre alle ore 12.00. Tutti i prodotti verranno consegnati prima di Natale con corriere espresso.

Per accedere a tutti i Prodotti iFrogz disponibili per la promozione cliccate QUI, troverete anche le Toxix appena recensite.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!