Dropbox si aggiorna: nuova interfaccia per il client web e diverse novità nella nuova applicazione iOS

05/04/2017

Oggi Dropbox ha finalmente implementato la nuova interfaccia web sul proprio sito dedicato al servizio cloud. Allo stesso tempo l’applicazione per iPhone e iPad è stata aggiornata, con diverse novità interessanti. Andiamo a scoprire tutte le novità di Dropbox in questo articolo dedicato.

Eseguendo il login al vostro account Dropbox vi ritroverete davanti un’interfaccia grafica rinnovata, più moderna e funzionale. Le novità presenti al suo interno sono parecchie, ma possono essere riassunte in questi semplici punti:

  • Navigazione più semplice: l’interfaccia più pulita e minimale rende la navigazione e la consultazione dei file veramente rapida e piacevole. Grazie all’aggiunta di diverse nuove funzioni, sarà ancora più semplice gestire i propri file e la loro condivisione con i membri del team.
  • Passaggio da un account collegato all’altro: Ora è possibile passare facilmente dall’account personale all’account business con pochi semplici clic.
  • Caselle di controllo per agire su file o cartelle: Nel vecchio design, per eseguire azioni su file o cartelle facevate clic con il pulsante destro del mouse. Nel nuovo design, per eseguire azioni su un file o una cartella:
    1. Spostate il mouse sul nome del file o della cartella.
    2. Fate clic sull’icona della casella di controllo.
    3. Selezionate una delle opzioni visualizzate sul lato destro
  • Visualizzazione dei membri del team: Gli utenti di Dropbox Business vedono il nome del loro team visualizzato nella parte inferiore del menu di navigazione nella home page. Per visualizzare l’elenco dei membri, dovete fare clic sul nome del team e quindi fare clic su Gruppi e membri.
  • Utilizza la vista galleria per sfogliare i file: La vista galleria è un nuovo modo per visualizzare le miniature di anteprima dei file. Per utilizzare la vista galleria, fate clic su File e poi sull’icona della griglia sotto la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.

Per la descrizione completa delle novità presenti vi invitiamo a leggere tutte le informazioni disponibili sul blog ufficiale di Dropbox.

Immagine per Dropbox

Dropbox

Dropbox, Inc.
Gratis

Nella giornata di ieri l’applicazione ufficiale di Dropbox per iOS ha raggiunto la nuova versione 42.2. Al suo interno sono state aggiunte alcune novità interessanti che potete trovare nel changelog sottostante:

  • La schermata di condivisione ha un nuovo aspetto che rende più facile visualizzare e gestire i membri
  • Per i nostri amici fotografi: i file di immagini in formato raw possono ora essere visualizzati in anteprima nella app
  • Risolto un raro arresto anomalo durante il cambiamento dell’opzione di ordinamento
  • Sostituito un messaggio inglese che appariva nella schermata Impostazioni

Oggi Dropbox ha finalmente implementato la nuova interfaccia web sul proprio sito dedicato al servizio cloud. Allo stesso tempo l’applicazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
19
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.