I ragazzi di 9to5Mac hanno individuato un bug ( non di poco conto ) presente nella versione beta di iOS 4.3 che porterebbe all’eliminazione di tutte le cartelle e al reset della homescreen con il layout presente di default. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Essendo una versione beta c’era da aspettarselo che qualcosa non funzionasse ancora nel modo giusto. Tuttavia un problema di questo tipo non è da sottovalutare.

A quanto pare se provate ad aggiornare un’applicazione dall’AppStore, e al momento di inserire la vostra password fate tap su “Annulla”, l’homescreen dell’iPhone si resetta e ritorna al layout di default previsto da Apple. Come se non bastasse tutte le cartelle vengono eliminate automaticamente.

Si tratta insomma di un bug abbastanza rilevante che a quanto pare è stato anche riscontrato da altri individui oltre che dallo staff di 9to5Mac. Speriamo dunque che qualcuno alla Apple abbia preso nota o ne sia già a conoscenza. Il rilascio di una versione definitiva con un bug di questo tipo, avrebbe delle conseguenze abbastanza spiacevoli.

Fateci sapere se avete riscontrato anche voi questo problema.

Via | 9to5Mac