Notizie

L’iniziativa “Sveglia Italia!” intrapresa da Wired per divulgare gli hotspot gratuiti è un vero e proprio successo in tutta Italia!

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’iniziativa intrapresa da Wired per promuove una grande campagna per la diffusione di Internet, in grado di portare il wi-fi gratuito per tutto il 2011 in 150 piazze italiane. Il progetto, partito il 3 Febbraio 2011 con il lancio in AppStore dell’applicazione Wired Wi Fi – Sveglia Italia in grado di rilevare e aggiornare la mappa degli hotspot, sta avendo un grande successo in tutta Italia grazie a tutti voi e ai vari comuni italiani.

La mappa, che ha esordito online con oltre 5000 hotspot segnalati dai ragazzi di Green Geek e con l’esplicita richiesta a voi utenti di segnalarne di nuovi attraverso l’apposita applicazione, si sta arricchendo in maniera esponenziale grazie al successone che l’applicazione stessa ha avuto in AppStore gia dalle prime ore. Al suo esordio è stata la più scaricata di tutto lo Store, ottenendo una valanga di prenotazioni dai comuni in tutta Italia (oltre 200 richieste) e più di 700 segnalazioni da voi utenti sparsi per tutta la penisola!

Wired, segnala che le varie segreterie comunali continuano a telefonare alla loro redazione chiedendo come fare ad aggiudicarsi un hotspot; questo significa che il wireless è un’esigenza che tutti sentono come irrinunciabile, i privati cittadini e le amministrazioni comunali.

Tra qualche giorno, inoltre, l’applicazione verrà aggiornata inserendo tutti gli hotspot che voi stessi avete trovato “rastrellando” le strade con Wired Wi-Fi.

Quello che noi ci sentiamo di dirvi è di continuare così, al fine di rendere un’Italia più libera.

Via | Wired

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!