Notizie

Apple acquista il dominio FaceTime.com

Dopo aver introdotto FaceTime sul nuovo iPad, Apple continua a proseguire la sua strategia di diffusione e rafforzamento del suo software per le video chiamate registrando il marchio e acquistando il dominio FaceTime.com

Che Apple volesse puntare sul software FaceTime negli anni a venire era chiaro a tutti. Prima l’iPhone e l’iPod Touch, poi i Mac, e per finire ieri l’iPad 2. Tutti i dispositivi, mobili e non della Mela Morsicata, sono ormai compatibili con questa tecnologia e c’è da giurarci che nel prossimo futuro l’azienda di Cupertino punterà sempre di più sulla diffusione di questo software. Ma facciamo un passo indietro. Per chi non lo sapesse FaceTime è un software per le videochiamate sviluppato dalla Apple ed introdotto per la prima volta nell’iPhone e nell’iPod Touch di quarta generazione e adesso presente anche sul nuovo iPad 2.

Dopo aver reso tutti i sui gioielli tecnologici compatibili con questa tecnologia, Apple ha quindi deciso di acquistare dalla società FaceTime Communications il dominio FaceTime.com. Premurandosi inoltre di registrare il marchio e dimostrando ancora una volta la sua ferrea intenzione a puntare su questa tecnologia per gli anni a venire. Al momento non si hanno informazioni sul compenso finanziario che è stato versato alla vecchia FaceTime Communications, che nel frattempo ha anche cambiato nome diventando Actiance.

Si tratta di una nuova testimonianza di quali saranno le mosse future della Apple o quanto meno uno dei settori su cui punterà. Anche in questo caso, come già accaduto in passato, la sfida è molta ardua e non priva di difficoltà. Skype, che conta già su 30 milioni di connessioni e a differenza di FaceTime è compatibile non solo su OS ma anche Windows, è sicuramente l’operatore leader del settore al momento. Tuttavia a Cupertino possono certamente fare affidamento sul numero di dispositivi mobili presenti in tutto il mondo.

Via | TUAW

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!