Apple

Cyberduck si aggiorna alla versione 4.0 con una migliore integrazione nel Finder

Cyberduck è uno dei migliori client FTP e SSH per Mac OS X e Windows, che vi offre gratuitamente moltissime funzionalità tramite le quali potrete gestire al meglio i vostri server. Vediamo insieme le novità della versione 4.0:

La nuova versione è disponibile attualmente solo sul sito ufficiale, ma dovrebbe arrivare a breve anche su Mac App Store.

Oltre a numerosissimi bugfixes, questa versione include una perfetta integrazione con il Finder e il supporto alle API di Dropbox per gli sviluppatori.

Tramite il menù dei Servizi del Finder (raggiungibile tramite un click secondario), ora potrete caricare un qualsiasi file su uno dei servizi che avete associato a Cyberduck.

Cliccando nel menù dei Servizi, la voce Upload, Cyberduck vi chiederà automaticamente in quale server memorizzato volete caricare il file e selezionandolo, l’upload partirà immediatamente.

La seconda novità principale di questo update è l’integrazione con Dropbox. Potrete infatti effettuare, direttamente da Cyberduck, il login al vostro account sviluppatore di Dropbox e caricare/scaricare qualsiasi file.

Per attivare questa funzionalità, però, è necessario essere registrati a Dropbox come sviluppatori, dato che sarà necessaria una particolare API per poter collegare il proprio account a Cyberduck.

Trovate il changelog completo con gli ulteriori cambiamenti a questo indirizzo.

Potete scaricare Cyberduck per Mac qui, mentre la versione per Windows è reperibile qui.

Via | MacStories

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!