Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Il Vizietto.

TRAMA:

Il figlio dell’omosessuale Renato, proprietario di un night club per soli gay, sta per sposarsi con la figlia di un importante politico. Per evitare scandali chiede al padre di fingersi normale per la conoscenza dei futuri consuoceri. Albin, amante di Renato, insiste però nel presentarsi come la sua vera moglie….

IL FILM IN SE…

Tratto da un pièce (1974) di Jean Poiret che tenne il cartellone per anni al Palais Royal di Parigi, è una furba e accattivante commedia che conta soprattutto sulla bravura di M. Serrault, straordinario per sottigliezza e sensibilità, e di U. Tognazzi dalla felpata buffoneria. Digestivo fin che si vuole, è uno dei più importanti film “politici” degli anni ’70. Grande successo internazionale di pubblico: 3 candidature all’Oscar (sceneggiatura, costumi, scenografie), César francese, David di Donatello, Globo d’oro per Serrault.

l film è disponibile al noleggio per 0.99€ e potete effettuare il download cliccando questo link.