Apple rimuoverà il cubo di vetro dello store di New York. Ecco come potrebbe essere il nuovo design

L’iconico cubo di vetro che sovrasta l’ingresso all’Apple Store di New York sarà presto smontato e rimosso, ma solo per un breve periodo di tempo.

Il 16 marzo scorso Apple ha richiesto il permesso per la totale rimozione della struttura cubica in vetro dell’Apple Store sulla 5th Avenue. Ottenuta l’autorizzazione pochi giorni fa, i lavori dovrebbero iniziare nella seconda settimana di maggio.

L’azienda ha infatti programmato un ampliamento dello store di New York con l’aumento della superficie che passerà da 3000 metri quadri a circa 7000 metri quadri.

Il motivo per cui il cubo di vetro verrà smontato e rimosso è una semplice soluzione di comodità per permettere di lavorare senza gli intralci che la struttura potrebbe creare anche se, nell’insieme delle opere, potrebbe essere previsto un intervento anche per il cubo di vetro.

Non è ancora stata confermata la data di fine lavori che dovrebbero prevedere, oltre all’ampliamento dello spazio, anche alcuni miglioramenti e una zona dedicata alle trasmissioni radio di Beats 1.

Precedentemente il cubo era stato smontato nel 2011 per essere ricostruito con un numero inferiore di vetri, passando da 90 lastre a 15, molto più grandi.

Durante i lavori di ristrutturazione Apple trasferirà lo store nell’ex negozio di giocattoli FAO Schwarz, sempre sulla 5th Avenue.

Secondo qualcuno, lo store dovrebbe rimodernarsi e trasformarsi, diventando così:

Via | MacRumors

L’iconico cubo di vetro che sovrasta l’ingresso all’Apple Store di New York sarà presto smontato e rimosso, ma solo per un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
13
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.