iOS

Aggiornate ad iOS 10.3.3 per risolvere una grave vulnerabilità del WiFi!

La falla di sicurezza delle antenne WiFi è finalmente stata risolta. Aggiornate a quest’ultima versione di iOS per evitare che qualcuno prenda il controllo del vostro dispositivo.

Non è una novità consigliarvi sempre di aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione rilasciata da Apple. In questo particolare caso, l’aggiornamento potrebbe evitare un potenziale attacco da parte degli hacker, sfruttando una vulnerabilità del WiFi.

Ieri è stata rilasciata la versione finale di iOS 10.3.3. Apple nel suo changelog ufficiale ha specificato, che questa nuova versione di iOS risolve una vulnerabilità particolarmente grave. Nelle versioni precedenti un hacker nelle vicinanze poteva accedere al chip WiFi del nostro dispositivo ed iniettare del codice esecutivo al suo interno. Questo insieme ad altri passaggi poco chiari, permetterebbero all’hacker di prendere il controllo del vostro iPhone, iPad o iPod Touch.

Questa è una vulnerabilità causata dai chip Broadcom BCM43xx, utilizzati da Apple nei propri dispositivi. In particolare, tutti gli iPhone a partire dall’iPhone 5 e tutti gli iPad a partire da quello di quarta generazione montano questa famiglia vulnerabile di chip Broadcom.

Il nostro consiglio rimane ancora una volta quello di aggiornare tutti i vostri dispositivi, per evitare situazioni spiacevoli. Un aggiornamento minore come quello di iOS 10.3.3 può essere effettuato anche semplicemente dal vostro dispositivo, tramite il menu Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!