Il successo di Apple è un qualcosa che non può essere messo in discussione. Non a caso, Fortune nomina ancora una volta Apple come l’azienda più redditizia al mondo.
Fortune ha per il secondo anno consecutivo nominato Apple come l’azienda più redditizia al mondo. I punteggi sono basati sui dati riguardanti i più recenti anni finanziari delle società.
Fortune è nota soprattutto per la sua classifica Fortune 500 riguardante le aziende statunitensi, ed Apple quest’anno si è qualificata come terza. Ma la rivista compila anche una classifica globale. In quest’ultima Apple si posiziona al 9° posto per quanto riguarda il punteggio generale, ma è la più redditizia di tutte.
Il punteggio complessivo è basato sulle entrate, con Walmart che comanda la classifica. Ma quando si parla di profitto, la classifica cambia radicalmente. Walmart infatti si posiziona al 17° posto ($13.6B), al primo invece Apple ($45.7B).
Apple ha ottenuto quindi un ottimo risultato nonostante i suoi profitti siano calati del 14.4% rispetto allo scorso anno. L’azienda di Cupertino, inoltre, comanda anche la classifica delle aziende più ammirate al mondo.
Via | 9to5Mac
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
Leggi o Aggiungi Commenti