Notizie

Fortune nomina ancora una volta Apple come l’azienda più redditizia al mondo

Il successo di Apple è un qualcosa che non può essere messo in discussione. Non a caso, Fortune nomina ancora una volta Apple come l’azienda più redditizia al mondo.

Fortune ha per il secondo anno consecutivo nominato Apple come l’azienda più redditizia al mondo. I punteggi sono basati sui dati riguardanti i più recenti anni finanziari delle società.

PUBBLICITÀ

apple

Fortune è nota soprattutto per la sua classifica Fortune 500 riguardante le aziende statunitensi, ed Apple quest’anno si è qualificata come terza. Ma la rivista compila anche una classifica globale. In quest’ultima Apple si posiziona al 9° posto per quanto riguarda il punteggio generale, ma è la più redditizia di tutte.

Il punteggio complessivo è basato sulle entrate, con Walmart che comanda la classifica. Ma quando si parla di profitto, la classifica cambia radicalmente. Walmart infatti si posiziona al 17° posto ($13.6B), al primo invece Apple ($45.7B).

Apple ha ottenuto quindi un ottimo risultato nonostante i suoi profitti siano calati del 14.4% rispetto allo scorso anno. L’azienda di Cupertino, inoltre, comanda anche la classifica delle aziende più ammirate al mondo.

Via | 9to5Mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button