iPhone

Jack audio su iPhone 7? Questo ragazzo lo ha integrato da solo! [Video]

È da circa un anno ormai che conviviamo senza il tanto amato jack audio da 3,5mm che Apple ha coraggiosamente deciso di rimuovere con l’uscita di iPhone 7. Ciò nonostante la grande maggioranza degli utenti desidererebbe riavere questo connettore e qualcuno ci è decisamente riuscito!

Scotty Allen che online si trova anche come Strange Parts, famoso per aver in passato assemblato interamente un iPhone 6s utilizzando solamente parti di ricambio, è riuscito nell’impresa modificando il suo iPhone impiegandoci circa 4 mesi di tempo e investito più di 1000 dollari per l’acquisto di più parti danneggiate dai vari test effettuati.

Per raggiungere l’obiettivo Allen non si è limitato a forare la scocca inserendo il componente, ma ha dovuto spostare più in alto praticamente tutto l’hardware interno, batteria e motore dedicato al tasto home compresi. Per far sì che tutto funzionasse bene, ha riprogettato i circuiti stampati su misura in modo tale che l’hardware interagisse bene con il resto del telefono.

Nel video di oltre 30 minuti, è possibile intendere quanto questa possibilità seppur reale sia davvero proibitiva per il 90% degli utenti.

Tutta quest’operazione dimostra come in realtà Apple avrebbe potuto integrare il componente in questo smartphone senza stravolgerne il design ma che ha preferito non inserirlo per ragioni che a noi esseri comuni non è dovuto far sapere.

Via | 9to5mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button