Notizie

In arrivo su iTunes i film ancora al cinema per meno di 50$

In un era di battaglie tra varie piattaforme di video streaming e contenuti originali come Netflix, Amazon Video e simili, anche il settore cinematografico inizia ad avvertire i primi segni di cedimento. Il capo della 20th Century Fox, Stacey Snider, dichiara che presto l’accordo che consentirà agli utenti di vedere online i film appena usciti al cinema sarà siglato.

Secondo le dichiarazioni di Snider, entro pochi mesi  tutti gli utenti potranno noleggiare film subito dopo la loro uscita nelle sale cinematografiche. Ovviamente in primis c’è iTunes tra le piattaforme interessate:

Entro 6-12 mesi gli utenti potranno noleggiare online film che vengono ancora proiettati nei cinema, a meno di 50$. Le discussioni in merito sono aumentate negli ultimi mesi.

Il costo di 50$ è però davvero improponibile perchè è il costo di ogni singolo film che si vuole noleggiare.. una spesa decisamente esagerata. Anche se consideriamo il fatto che un biglietto del cinema costa in media tra i 5 e i 10€ e che spesso si va in sala insieme agli amici o al partner, un film visto al cinema gode di un impianto audio e video decisamente migliore di quello domestico. Sarebbe assurdo pagare una cifra così alta per un noleggio in streaming anche se più pratico tra le mura di casa.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Via | Bloomberg

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!