Continuano ad emergere importanti dettagli da iOS 11 GM. Oggi il leaker Benjamin Geskin ha condiviso una recente scoperta riguardo ad un nuovo modello di iPod Touch.

Oltre a presentare i nuovi iPhone 8 e iPhone X, Apple potrebbe annunciare durante l’evento di domani anche una rivisitazione dell’attuale iPod Touch. Di fatto si tratterebbe della settima generazione del famoso lettore multimediale, che mantiene le stesse funzioni dell’iPhone ad eccezione della parte telefonica. L’iPod Touch resta infatti un ottimo dispositivo per l’ascolto della musica e l’utilizzo di varie applicazioni e giochi.

L’iPod Touch di settima generazione avrà probabilmente un processore A9 o A10, utilizzato negli iPhone 6s o iPhone 7 rispettivamente. Potrebbe inoltre presentare nuovi tagli di memoria, che andrebbero a sostituire gli attuali 16 GB e 128 GB. Inoltre, potrebbe essere aggiunta una nuova fotocamera e una piccola aggiunta di memoria RAM.

Tra le novità più importanti scoperte da Benjamin Geskin, c’è la presenza del Face ID anche sul nuovo iPod Touch. Questo nuovo sistema di sblocco andrà probabilmente a sostituire il Touch ID sul prossimo iPhone ed evidentemente anche sull’iPod Touch.

Via | Apple Insider