Aggiornamenti

Swift Playgrounds, l’app interattiva di Apple che insegna a programmare, adesso include lezioni in italiano!

[app_908519492]

Insieme ad iOS 11 è stata rilasciata una nuova versione di Swift Playgrounds che è passata un po’ in sordina ma che in realtà è davvero fondamentale. Per chi non la conoscesse, Swift Playground è un’app rivoluzionaria per iPad che ti consente di imparare a programmare e di sperimentare con il codice divertendoti. Dovrai superare i livelli interattivi previsti dalle lezioni guidate di “Impara a programmare” per dominare i concetti di base della programmazione; inoltre, delle sfide aggiuntive ti aiuteranno a esplorare le possibilità offerte dal codice e a creare programmi unici e coinvolgenti.

La novità più eclatante di questa nuova versione è il supporto alla lingua italiana! Di conseguenza sia l’app che la prima lezione è completamente localizzata in italiano e risulta più semplice da seguire, proprio per tutti.

  • La nuova sfida sulla realtà aumentata utilizza ARKit per mostrare il mondo virtuale di Byte all’interno del mondo reale.
  • Adesso è possibile accedere alla fotocamera di iPad dal codice.
  • Gli errori nel codice vengono spiegati in maniera più chiara.
  • Il codice può sfruttare Swift 4 e iOS 11 SDK.
  • Le nuove lingue per l’app e le lezioni “Impara a programmare 1” includono: spagnolo (Spagna), italiano, olandese, cinese (tradizionale), coreano, svedese, thailandese, turco e portoghese (Brasile).

Se avete un iPad vi consigliamo caldamente di provarla.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!