Aggiornamenti

Swift Playgrounds, l’app interattiva di Apple che insegna a programmare, adesso include lezioni in italiano!

Swift Playgrounds (AppStore Link)

Nome:

Swift Playgrounds
Gratis

Categoria:

Istruzione

Insieme ad iOS 11 è stata rilasciata una nuova versione di Swift Playgrounds che è passata un po’ in sordina ma che in realtà è davvero fondamentale. Per chi non la conoscesse, Swift Playground è un’app rivoluzionaria per iPad che ti consente di imparare a programmare e di sperimentare con il codice divertendoti. Dovrai superare i livelli interattivi previsti dalle lezioni guidate di “Impara a programmare” per dominare i concetti di base della programmazione; inoltre, delle sfide aggiuntive ti aiuteranno a esplorare le possibilità offerte dal codice e a creare programmi unici e coinvolgenti.

La novità più eclatante di questa nuova versione è il supporto alla lingua italiana! Di conseguenza sia l’app che la prima lezione è completamente localizzata in italiano e risulta più semplice da seguire, proprio per tutti.

  • La nuova sfida sulla realtà aumentata utilizza ARKit per mostrare il mondo virtuale di Byte all’interno del mondo reale.
  • Adesso è possibile accedere alla fotocamera di iPad dal codice.
  • Gli errori nel codice vengono spiegati in maniera più chiara.
  • Il codice può sfruttare Swift 4 e iOS 11 SDK.
  • Le nuove lingue per l’app e le lezioni “Impara a programmare 1” includono: spagnolo (Spagna), italiano, olandese, cinese (tradizionale), coreano, svedese, thailandese, turco e portoghese (Brasile).

Se avete un iPad vi consigliamo caldamente di provarla.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!