iOS 11

iOS 11.1 beta 1: ecco tutte le novità raccolte in un solo articolo

Ieri Apple ha rilasciato la prima versione beta di iOS 11.1. Questa release non include moltissime novità estetiche ma continua a migliorare il sistema operativo. In questo articolo, in costante aggiornamento, andiamo ad elencare tutti i cambiamenti.

PUBBLICITÀ

Novità iOS 11.1 beta 1

1. Nuova animazione quando tocchiamo la Status Bar per tornare in cima ad una pagina. Se lo provate in Safari, in una pagina web molto lunga, noterete ancora meglio l’effetto. Sostanzialmente il tap ci riporta in cima alla pagina ma l’animazione in un primo momento è velocissima, per poi rallentare quando siamo quasi ad inizio pagina. L’effetto è davvero molto carino.

2. Leggero cambiamento per l’animazione di sblocco dalla Lockscreen. E’ anche molto più veloce.

3. Aggiornata l’animazione che si verifica quando avviamo la Fotocamera dalla Lockscreen. L’effetto adesso è quello di un “pop”, che si avvicina ed espande.

4. Si arricchisce notevolmente la Pagina “Impostazioni > Generali > Accessibilità > Assistentive Touch”. Adesso troviamo gli accessi rapidi per definire come deve comportarsi il tasto Home virtuale quando lo tocchiamo una volta, due volte, quando effettuiamo una pressione prolungata e quando utilizziamo il 3D Touch. Potremo modificare il numero di icone, definire l’opacità quando non è attivo e creare nuovi gesti.

5. Sempre in merito all’Assistentive Touch troviamo nuove icone all’interno del menu

6. In precedenza potevamo già spostare il tasto Home virtuale dell’Assistentive Touch in qualsiasi parte dello schermo, tuttavia, quando lo cliccavamo, si espandeva sempre al centro. Adesso si espande nelle vicinanze di dove è posizionato.

PUBBLICITÀ

7. Aggiornata l’icona Fotocamera in Impostazioni > Generali > Restrizioni che risultava essere ancora quella vecchia.

8. Modificato l’effetto di transizione da un’applicazione all’altra quando tocchiamo una notifica.

9. La tastiera adesso raggruppa fino a 3 emoji collegate ad una stessa parola, come vi avevamo anticipato qui.

10. Reachability risulta abbastanza buggato. Magari Apple sta lavorando ad un nuovo sistema da implementare anche su iPhone X ma staremo a vedere.

11. Quando avviamo un’applicazione per la prima volta, la schermata introduttiva appare adesso al centro dello schermo anzichè in basso.

12. Non è ancora stata inclusa la gesture 3D Touch per muoverci tra le app aperte in multitasking nè le nuove Emoji di Unicode 10 nè è stata ancora attivata la funzione di Messaggi in Cloud.

Questo articolo è in continuo aggiornamento, stiamo procedendo con ordine segnalandovi in modo specifico tutte le novità, dalle più piccole alle più grandi. Tornate a leggere questo articolo tra qualche minuto e troverete altre novità elencate.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button