iPhone

iPhone 8 Plus è l’iPhone con la migliore autonomia sul mercato

Se siete alla ricerca di uno smartphone capace di garantivi un’autonomia sufficientemente lunga da coprire una intera giornata, anche sotto stress, allora iPhone 8 Plus rappresenta una scelta da prendere in seria considerazione.

Secondo un recente test effettuato su diversi terminali, il nuovo top di gamma di casa Apple è decisamente il dispositivo che dura più a lungo con una singola ricarica, superiore a qualsiasi altro iPhone prodotto in precedenza ma non solo.

Con una durata di ben 10 ore e 35 minuti di utilizzo, iPhone 8 Plus si piazza in prima posizione tra i dispositivi di punta del momento. Vengono in questo modo superati iPhone 8 con 8 ore e 37 minuti e iPhone 7 dello scorso anno con 7 ore e 46 minuti.

Subito dopo l’iPhone 8 Plus troviamo lo Xiaomi Mi 6 e l’HTC U11. Seguono ancora il Galaxy S8 e così via.

L’incredibile autonomia di iPhone 8 Plus è possibile grazie al miglior bilanciamento tra efficienza energetica del processore Apple A11 Bionic ed il rinnovato sistema di alimentazione, combinato alla elevata ottimizzazione hardware e software. Rispetto ai dispositivi Android, il dispositivo di casa Apple ha il vantaggio di uno schermo a risoluzione Full HD, contro i display della concorrenza con risoluzioni più elevate che incidono maggiormente sui consumi.

Di contro, invece, i tempi di ricarica con caricatore standard si allungano rispetto agli altri terminali portandosi a ben 178 minuti per una ricarica completa.

Via | PhoneArena

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button