PUBBLICITÀ
iPhone XNotizie

L’iPhone X è stato appena approvato dalla FCC: soltanto adesso può realmente essere venduto

Per lungo tempo ci siamo chiesti i motivi che hanno portato Apple a ritardare la commercializzazione dell’iPhone X. Lo smartphone infatti, è stato presentato al mondo il 12 Settembre insieme agli iPhone 8 ed 8 Plus che però risultano essere già in vendita da qualche settimana.

Ebbene Apple ha indicato la data del 3 Novembre per una motivazione molto semplice: l’iPhone X non era ancora stato approvato dalla FCC!

La FCC è l’agenzia governativa americana incaricata di tutti gli usi dello spettro radio e di tutte le telecomunicazioni interstatali. Nessuno smartphone può essere venduto nel Paese se prima non supera i test della FCC ed infatti sul sito Apple figurava una piccolissima nota in fondo alla pagina con scritto:

iPhone X non è ancora stato autorizzato come richiesto dalle regole della FCC. Questo dispositivo non può (e potrebbe non esserlo mai) essere venduto, fino a quando non otterrà l’autorizzazione.

Il programma della FCC è stato progettato per garantire che i dispositivi a radio frequenza operino in modo efficace senza causare interferenze dannose, soddisfando i limiti di esposizione umani alle onde radio e alle altre norme FCC.

L’approvazione arriva a poco più di tre settimane dai pre-ordini del dispositivo.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button