Apple ha celebrato il lancio del nuovo ed attesissimo iPhone X condividendo alcune foto di clienti, in tutto il mondo, che hanno acquistato, o cercato di acquistare, il dispositivo.

Gli Apple Store in tutto il mondo hanno aperto le porte al pubblico alle 8:00 del mattino, permettendo così agli interessati di procedere con l’acquisto di iPhone X. Per l’occasione, l’azienda di Cupertino ha condiviso foto scattate a Dubai, Shanghai, Singapore, Tokyo e Sidney.

Il dispositivo ha riscosso un enorme successo grazie alle numerose novità, soprattutto estetiche, che lo caratterizzano. Si tratta del primo iPhone con display OLED (da 5.8″), senza l’iconico tasto Home fisico, e con il supporto al nuovo Face ID e alla ricarica ad induzione.

La domanda iniziale è stata molto importante, con lunghe file di clienti formatesi all’esterno degli Apple Store sparsi per il mondo. Insomma, nonostante le numerose notizie riguardanti una iniziale scarsa disponibilità di unità, a causa di problemi di produzione, sono state davvero tantissime le persone che hanno “tentato la fortuna” per acquistare iPhone X al day-one.

Lunghe code si sono formate a Madrid, Amesterdam, Liverpool, e anche in Italia, come all’Apple Store del centro commerciale Carosello di Milano – dove ci siamo recati anche noi – e a quello del centro commerciale Campania di Marcianise.

Le uniche eccezioni sono state registrate in Belgio e in Francia, dove per restrizioni anti-terrorismo Apple ha deciso di non vendere iPhone X agli utenti sprovvisti di pre-ordine o pickup reservation. Il tutto ovviamente per evitare lunghe file all’esterno dei negozi.

E voi avete acquistato iPhone X? In caso di pre-ordine, vi è stato già consegnato? Raccontateci le vostre esperienze.

Via | MacRumors