iPhone X

Quanto dura la batteria di iPhone X rispetto a quella di altri smartphone? Ecco il test

Come si comporta la batteria dell’iPhone X? Sarà all’altezza della concorrenza e degli altri iPhone sul mercato? Scopriamolo in questo primo test comparativo, svolto direttamente dai nostri colleghi di PhoneArena.

L’iPhone X presenta sotto la scocca un’innovativa batteria a forma di “L”, decisamente più capiente rispetto a quella dell’iPhone 8 Plus. Nonostante questo il dispositivo presenta indubbiamente altre novità come il Face ID, che ha sicuramente un grande impatto sull’autonomia del dispositivo. PhoneArena ha analizzato i vari dati raccolti in diversi giorni di test, ottenendo questa prima statistica sull’autonomia dell’ultimo smartphone Apple.

Vediamo anzitutto la capacità delle batterie presenti negli smartphone messi alla prova:

Per eseguire il test in questione, PhoneArena ha utilizzato un software che simula l’utilizzo quotidiano del dispositivo. In questo modo hanno potuto ripetere lo stesso consumo su ogni dispositivo messo alla prova. Dal test è emerso che l’iPhone X ha circa la stessa autonomia dell’iPhone 8. L’iPhone 8 Plus invece domina l’intera classifica con ben 10 ore e 35 minuti , rispetto alle 8 ore e 41 minuti dell’iPhone X. Ecco i risultati nel dettaglio:

Successivamente hanno verificato quanto tempo impiega l’iPhone X per ricaricarsi completamente. Per farlo hanno utilizzato il trasformatore originale Apple, quello che trovate nella scatola dell’iPhone X per intenderci. Il tempo di ricarica dell’iPhone X è veramente lungo, ma come confermato dalla stessa Apple, può essere migliorato semplicemente utilizzando un altro trasformatore compatibile con la ricarica rapida. Serve infatti un output di 2.4 A per avere il minimo tempo di ricarica possibile sui nuovi iPhone 8 e iPhone X.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button